Gli Internazionali d'Italia Series sganciano la bomba Trek. A Andora Neff, Richards e Tempier

Gli Internazionali d'Italia Series questa mattina hanno sganciato la bomba. Il botto è di quelli potenti, domenica 7 marzo in Liguria alla Andora Race Cup per la prima volta in Italia vedremo il mega truck del Trek Factory Racing.

 

©Ross Bell Photo - Nove Mesto 2020

 

É la squadra ufficiale di Coppa del Mondo che si presenterà ai nastri di partenza con le sue stelle europee, la bionda svizzera Jolanda Neff, la britannica Evie Richards (a Nove Mesto aveva battuto 2 volte la Prevot nello Short Track) e il francese Stephane Tempier, l'unico dei tre che già conosce il percorso di Andora per averci corso e vinto nel 2019 con la maglia della Bianchi. Mancherà solo Anton Cooper che arriverà più tardi in Europa, lui è neozelandese.

 

©Ross Bell Photo - Trek Factory Racing

 

"Sono felice di ricominciare dopo una stagione difficile - racconta Jolanda Neff. - e ringrazio gli organizzatori di Andora Race Cup per lo sforzo organizzativo. Sto lavorando per tornare nella mia forma migliore e per farlo voglio gareggiare contro le atlete più forti al mondo. Al mio fianco ci sarà Evie (Richards), un'atleta che sta diventando sempre più forte. Vogliamo formare una grande coppia. Le Olimpiadi sono un grande obiettivo, ma adoro gareggiare in Italia e punto ad essere subito protagonista. Il mio motto è ‘vincere aiuta a vincere'."

 

 

"Gareggiare in Italia e ad Andora per me è sempre una bella sensazione - ha detto Stephane Tempier. - Questo percorso mi piace molto, è tecnico ed esigente. Conosco bene il microclima della Riviera: sono zone perfette per allenarsi e gareggiare nel mese di marzo. Il 2020 è stato molto difficile e non sono ancora riuscito a rompere il ghiaccio con il Team Trek Factory Racing: voglio ritrovare la vittoria il prima possibile".

 

La Andora Race Cup si correrà domenica 7 marzo e non il sabato, vi prenderanno parte le categorie agonistiche Elite, U23 e Juniores. Le gare giovanili sono state invece posticipate nel finale di stagione, al 26 settembre. "La priorità è la sicurezza: per evitare assembramenti di difficile gestione e garantire il rispetto delle normative sanitarie in vigore, abbiamo ritenuto di collocare le gare elite e giovanili in due periodi diversi", ha detto il Presidente della ASD Andora Race Carlo Rista. "Sentiamo la responsabilità di far ripartire il nostro sport, e di farlo in condizioni di piena sicurezza: per questo confidiamo nella comprensione e collaborazione di tutti."

 

LE TAPPE

07/03 Andora (SV)

05/04 Capoliveri (LI)

11/04 Nalles (BZ)

02/06 Valle di Casies (BZ)

27/06 La Thuile (AO)

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News