LEO PAEZ CHIUDE AL SECONDO POSTO LA LEYENDA DE TARTESSOS

In Andalucia, a due passi dal confine con il Portogallo c'erano due squadre italiane che hanno partecipato a questa gara a tappe: Soudal Lee Cougan e DMT Racing team

Si è conclusa oggi a Cartaya in Andalucia, la seconda edizione di una gara a tappe con un nome intrigante, La Leyenda de Tartessos. Quattro giorni sui sentieri della provincia di Huelva a due passi dall'Algarve, quindi vicinissimo al Portogallo. Secondo Wikipedia Tartessos è stata una antica città-stato protostorica.

 

 

Ve ne parliamo perchè il Soudal Lee Cougan vi ha partecipato con tre corridori, il colombiano Leo Paez, lo spagnolo Victor Fernandez e Daniele Mensi. Tutti già alla seconda gara a tappe della stagione, questo dopo la Costa Blanca Bike Race corsa lo scorso fine settimana.

 

 

Fin da giovedì (tappa di 63 km) Leonardo Paez ha capito che lo spagnolo Jofre Cullel Estape sarebbe stato un osso duro. Lo aveva infatti battuto in volata. Venerdì (65 km) stessa scena ma sprint a tre e sempre lo stesso vincitore. Se qualcuno pensava che la marathon di sabato (92 km) cambiasse la musica si era sbagliato. Volata tra gli stessi tre protagonisti del giorno precedente e tris di Cullell che ha messo dietro la sua ruota Paez e il lusitano Josè Dias.

 

 

Epilogo oggi, domenica 5 febbraio, con una cronometro di 25 chilometri. Niente poker di Jofre Cullell perchè più veloce di lui è andato David Valero Serrano, però il catalano si è portato a casa questa seconda edizione della Leyenda de Tartessos. Nonostante il quarto tempo di giornata, Leonardo Paez chiude la quattro giorni in seconda posizione. Nella top ten finale leggiamo i nomi di due corridori di Andrea Marconi (DMT Racing team), ottavo il portoghese Tiago Ferreira, decimo il cipriota Andrea Miltiadis.

 

 

Daniele Mensi conclude questa sua prima esperienza a Cartaya con un nono posto nella prima frazione e con il sesto tempo nella crono finale.

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1 JOFRE CULLELL ESTAPE 09:15:35

2 HECTOR LEONARDO PAEZ LEON 09:16:09

3 JOSE DIAS ABELLA 09:18:

4 DAVID VALERO SERRANO 09:23:38

5 CATRIEL ANDRÉS SOTO 09:24:41

6 HOLLAND MICHAEL 09:26:52

7 ENRIQUE MORCILLO VERGARA 09:29:22

8 TIAGO FERREIRA 09:31:38

9 ALBERTO BARROSO GÓMEZ 09:34:33

10 ANDREAS MILTIADIS 09:43:31

Altre News