BRASIL RIDE ESPINHACO: 3 VITTORIE NON BASTANO AL DMT RACING TEAM

Conceição do Mato Dentro: Oggi, sabato 23 aprile, Andrea Marconi era in Brasile ad assistere all'ultima tappa del Brasil Ride Espinhaço, nuova corsa a tappe corsa nel contesto della La Serra do Espinhaço, riconosciuta dall'UNESCO come area prioritaria per la conservazione della ricchezza naturale e culturale del Brasile e del Pianeta.

 

 

La gara inserita nel calendario internazionale dell'UCI ha avuto come base logistica Conceição do Mato Dentro, città dello Stato del Minas Gerais che ha per capitale Belo Horizonte.

 

 

Il team manager di San Severino Marche al traguardo aspettava l'arrivo dei suoi due rider, il portoghese Tiago Ferreira e lo spagnolo Miguel Muñoz, la coppia che avevamo già visto correre insieme alla Cape Epic. Questo Brasil Ride Espinhaço era iniziato nel migliore dei modi con due vittorie, nel prologo (16 km) e nella prima frazione, una granfondo di 50 km.

 

 

Purtroppo, durante la terza giornata di gara, quella con la marathon lunga 83 km e con 2.321 metri di dislivello, il sogno è sfumato. «Hanno rotto il corpetto del mozzo ed hanno dovuto camminare un bel po' prima che arrivasse l'altra coppia (Halysson Ferreira - Felipe Francisco) che invece aveva forato e veniva su Protector (la mousse - ndr)!» - ci ha spiegato oggi Marconi.

 

 

Il giorno successivo Ferreira e Muñoz si sono rifatti vincendo la prova cross country (il circuito ospiterà i campionati Panamericani XCO) ma i 35 minuti persi nella marathon li hanno tolti sia dai giochi per la vittoria che dalla possibilità di salire sul podio.  Oggi c'era una point to point (40 km) conclusiva che ha sancito la vittoria finale della coppia ceca formata da "Jarda" Kulhavy e da Marek Rauchfuss. Quarto posto per il DMT Racing team 1, ritirata la squadra di supporto ai capitani.

 

 

CLASSIFICA FINALE

1 JAROSLAV KULHAVY - MAREK RAUCHFUSS (CZE) | CESKA SPORITELNA - ACCOLADE 1 OPEN 09:40:33
2 MATOUS ULMAN - TOMAS VISNOVSKY (CZE) | CESKA SPORITELNA - ACCOLADE 2 OPEN 09:44:32
3 SHERMAN PAIVA - LUKAS KAUFMANN (BRA) | BRAZIL 4FUN BIKE CENTER CICLOGIRO OPEN 09:58:44
4 TIAGO FERREIRA (POR) -  MIGUEL MUÑOZ (SPA) | DMT RACING TEAM OPEN 10:13:15
5 RAPHAEL MENDES - JHEFFERSON PAIVA (BRA) | JC BIKES / FORD TRIAUTO / RT EVOLUTION / CATALAO BIKE FIT / CICLO BIKE SHOP OPEN 10:34:48

Altre News