Courtney e Batty a Cipro dove ci saranno anche gli azzurri. Ora si conoscono già 2 coppie

Ogni 4 anni il mondo del cross country viene scosso dalla frenesia scatenata dai giochi olimpici, all'inizio della stagione fino a fine maggio c'è la caccia ai punti UCI, fondamentali per portare 1, 2 oppure 3 corridori a lottare per le medaglie con i 5 cerchi.

 

Chi abita in nord America sa benissimo che deve venire in Europa per trovare le gare adatte al suo lungo programma di avvicinamento a Tokio 2020. Per il Canada lo ha già fatto Emily Batty che per la sua prima volta nella carriera in gennaio aveva partecipato alla gara a tappe di Lanzarote ma che vedremo dal 13 al 16 febbraio alla Mediterranean Epic.

 

 

A fine mese si sposterà sull'isola di Cipro dove dal 27 febbraio al 1 marzo si svolgerà la Cyprus Sunshine Epic, corsa che ha cambiato format diventando una gara a tappe che si correrà in coppia. La Batty sarà affiancata da Evie Richards, la sua giovane compagna britannica nel Trek Factory team.

 

Su questa isola del mediterraneo orientale, vicina a Grecia e Turchia dalla California arriverà Kate Courtney, la vincitrice della Coppa del Mondo che per la prima volta nella sua carriera parteciperà a questo evento, la stessa competizione dove ci dovrebbe essere anche la nazionale italiana.

 

 

La top rider dello Scott SRAM Racing team sarà affiancata dalla 38enne del Colorado Erin Huck. Ci sarà anche lo Specialized Racing con la danese Annika Langvad e l'under 23 americana Haley Batten. Gli organizzatori non hanno ancora messo a disposizione l'elenco provvisorio degli iscritti ma secondo noi ci potrebbero essere anche due ragazze con la maglia azzurra.

 

 

LE DUE COPPIE AZZURRE

Mirko Celestino lo aveva detto che questa corsa era il secondo appuntamento agonistico programmato da lui e dal suo staff. La conferma arriva da Cipro, dove segnalano la presenza di almeno due coppie di azzurri: Luca e Daniele Braidot ovviamente insieme mentre segnalano Nadir Colledani con Gioele Bertolini.

 

 

Bisognerà attendere le prossime settimane per avere un quadro completo dei partenti, di sicuro quest'anno il livello tecnico sarà molto più alto rispetto a quello dell'edizione 2019.

 

Photo Langvad by Weschta

Altre News