Avancini e Fumic portano al successo il prototipo delle full Cannondale

Kaleo (RSA) - Giovedì sera vi avevamo avvertito che Henrique Avancini e Manuel Fumic sono in Sudafrica e stanno partecipando alla Tankwa Trek una gara a tappe che si corre in coppia sugli sterrati della provincia del Capo. Nei primi due giorni ci siamo concentrati solo sull'aspetto tecnico visto che abbiamo scoperto che il brasiliano e il tedesco stanno pedalando su un prototipo di full Cannondale.

 

 

Oggi però parliamo anche della corsa ed il motivo è molto semplice, hanno dovuto attendere la terza frazione corsa sulla distanza di 89 chilometri nella valle di Ceres prima di poter festeggiare con una vittoria.

 

 

Le prime due giornate era andato tutto storto. Giovedì un sasso aveva rotto la corona a Fumic che era stato letteralmente tirato fino al traguardo da Avancini usando la sua camera d'aria arancione, la superleggera Tubolito. Ieri erano partiti forte ma un problema meccanico li aveva rallentati ed avevano chiuso la frazione in sesta posizione.

 

 

La vittoria di oggi è importante visto che è stata la prima ottenuta in sella a questo prototipo di mountain bike biammortizzata Cannondale, quella che molti hanno definito la nuova Scalpel.

 

 

I due sono rientrati a Kaleo dopo 3 ore 42' e 28'' staccando di tre minuti e mezzo i Bulls Heroes (Huber - Stiebjahn), terzi i CST Sandd Bafang (Fini - Nordemann) che hanno perso due minuti a causa di una foratura.

 

Domenica è prevista la conclusione con l'ultima frazione di 88 chilometri 

 

 

Photo © ZC Marketing Consulting

Altre News