Luca Braidot fa sua la seconda tappa della 4 Stage MTB Race Lanzarote

Lanzarote (Spagna): I chilometri oggi erano 60, il percorso però era sempre molto veloce e come era già successo ieri, era difficile fare selezione. Gli stessi cinque riders che sabato avevano occupato la top five, dopo 24 ore hanno confermato di essere i più in forma alla 4 Stage Mountain Bike Lanzarote.

 

 

La vittoria finale se la sono giocati questi cinque, Luca Braidot e Nicholas Pettinà del CS Carabinieri, l'austriaco Karl Markt e i due riders del Kross Racing team. Lo spagnolo Sergio Mantecon e il polacco Bartlomej Wawak. 

 

 

Oggi il lesto è stato Luca Braidot che è riuscito a mettere la ruota davanti a quella di Wawak, poi subito dopo al Club La Santa sono arrivati Mantecon (+4''), Markt (+6'') e Pettinà. (+8''). Bravo il trentino "Zac" Toccoli che a Lanzarote sembra il più in forma tra i tre riders del Santa Cruz FSA. 

 

 

"Ad un certo punto della gara eravamo nel primo gruppetto inseguitore, abbiamo raggiunto Tibi ed assieme abbiamo iniziato la rimonta. Sul finale sono andato via da solo chiudendo in grande crescita. Soddisfatto!". Andrea Tiberi ha chiuso in quindicesima posizione (+4' 32'') dietro a Daniele Braidot (+4' 04''), rallentato da una foratura mentre era davanti insieme al fratello Luca.

 

ORDINE D'ARRIVO MASCHILE

 

 

Nella gara femminile ha festeggiato la danese Caroline Bohe new entry nel Ghost Factory team che ha preceduto la slovena Blaza Pintaric, la nostra Greta Seiwald (Santa Cruz FSA), la canadese Emily Batty rallentata da una caduta e la brasiliana Goulao.

 

 

"Un buon terzo posto anche se ho fatto davvero fatica - ha raccontato l'altoatesina a fine tappa - oggi sono partita forte perché mi sentivo davvero bene, poi da metà gara in poi ho avuto un principio di crampi che mi ha fatto abbassare un po' il ritmo facendomi riassorbire dalle inseguitrici. Ora dovrei essere seconda nella generale, bene così!"

 

Dopo l'affermazione nella prima frazione la bergamasca Chiara Teocchi (Santa Cruz FSA) era partita indossando la maglia di leader della generale ma oggi è stata tutta un'altra storia: "Oggi è stata veramente difficile, nei primi chilometri un calo di attenzione mi è costato caro. Sono caduta picchiando forte il ginocchio sinistro e come se non bastasse mi sono ritrovata con sella e blocco forcella fuori uso. Ho limitato comunque i danni chiudendo in ottava posizione. Ora vediamo di recuperare nelle prossime tappe."

 

 

Come sabato anche oggi segnaliamo il risultato di Irene Fagherazzi del team Todesco, oggi quattordicesima su 56 partenti. Ha vinto la sua categoria quella delle Master 30.

 

Tutte le tappe della 4 Stage MTB Race Lanzarote partono dal Club La Santa, domani è prevista una tappa breve, 20,6 km con arrivo in cima alla Ermita de las Nieves.

 

 

ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE

 

Le tappe

1. Sabato 25 gennaio: 42 km

2. Domenica 26 gennaio: 60 km

3. Lunedì 27 gennaio: 21 km (cronoscalata)

4. Martedì 28 gennaio: 84 km

Altre News