La seconda tappa dell’Endurance Tour è andata in scena a Larciano con un’ospite d’eccezione

Il circuito italiano Endurance Tour è transitato ieri, sabato 5 giugno, dalla Toscana; più precisamente da Larciano, in provincia di Pistoia. Seconda delle quattro tappe che costituiscono la stagione 2021, il circuito pistoiese ha ospitato oltre 100 ciclisti da tutta Italia su un tracciato di 7,5 km per 80 metri di dislivello a giro. Il percorso ha visto ospitare in contemporanea la XC valevole per il Trofeo 10 Comuni, partita insieme alla 6 ore e terminata dopo i 3 o 4 giri in base alle categorie.

 


Ospite d'eccezione Lorenza Menapace, che ha scelto la location pistoiese per testarsi su una gara lunga a circuito, in cui la possibilità di essere continuamente assistita dal gazebo e dal ristoro permanente sul percorso.

 

Una giornata soleggiata a tratti, in cui le nuvole hanno portato sollievo alle temperature che si stanno alzando in tutta la penisola, che ha accompagnato i ciclisti dalle 14, ora dello start, alle 20.

Tempo di ristorarsi ed è stato subito il momento delle premiazioni: dominano il circuito Endurance Tour Rossi Anna Maria (Scuola Indoor Cycling e Fitness) e Brandini Alessio (Donkey Bike Club), complice l'infortunio occorso in gara a Libero Ruggiero che perde la leadership maschile. I migliori auguri di pronta guarigione da tutto lo staff.

 

 

Nelle numerose categorie a premiazione, tra i solitari vincono: Rossi Anna Maria tra le Lady, Piattellini Elena (Team Bike Gippo), Miss, Benetti Simone (S.C. Barbieri) tra gli ELMT, Lori Tiziano (VO2 Cycling Team) M1, Daffini Andrea (Five Team) M2, Berti Carlo (Cicli AVIS Rosignano) M3, Rocchi Riccardo (VO2 Cycling Team) M4, Piermattei Gianluca (Santa Marinella Cicli Montanini) M5, Buonaguidi Luca (Ciclo Team San Ginese) M6, Pasqualotto Carlo (S.C. Barbieri) M7, D'aversa Lorenzo (Elettromeccanica di Tizio) M8.

 

 

I migliori team sono invece: EMP Cycling Team (miglior team femminile), E-dotti (team lui & lei), Togo's Brothers (team a 3), F.lli Rizzotto Coop Lombardia (team a 2).

 

Il Team Bike Larciano ringrazia gli oltre 200 ciclisti che hanno solcato il nuovo tracciato creato per questa seconda edizione della 6 ore delle Morette.

 

L'Endurance Tour dà appuntamento alla terza prova che si terrà il 4 settembre a Lonigo, in provincia di Vicenza, con la storica 6 ore del Principe, da sempre magistralmente organizzata dalla ASD Palladio Itinerante!

 

Classifiche complete: LINK

 

Altre News