Endurance Tour: annullate 2 gare su 6

Il bollettino di guerra non riguarda solamente la situazione sanitaria italiana e mondiale, ma anche il panorama delle gare ciclistiche; un paragone forte ma che serve a far capire quanto gli organizzatori fossero già impegnati nei lavori di realizzazione delle manifestazioni sportive, per le quali si fanno tanti sacrifici.


Dolorosamente l'Endurance Tour deve annunciare che la prima tappa, la 6h Terre di Bentivoglio a Pavia, e la terza tappa, la 6h Porto di Mare a Milano, sono state annullate per l'anno 2020. Le autorità competenti hanno revocato i permessi per lo svolgimento delle due tappe, che erano programmate per il 25 aprile e il 27 giugno, a causa del protrarsi dell'emergenza Covid-19.

 


Non possiamo che prendere atto di quanto stabilito e limitare il numero delle prove del circuito a 4.
Le quote delle due gare saranno rese agli abbonati in concomitanza con la prima tappa, che diventa ora la 6h del Tirreno del 30 maggio a Rosignano (LI).


Il regolamento Endurance Tour a questo punto cambia alcuni dei suoi punti: l'accesso alle premiazioni finali prevede la partecipazione a un minimo di 3 gare, saranno assegnati 50 punti bonus alla terza tappa e altri 50 alla quarta.


L'abbonamento diventa ora a quota unica di 100€ sino al 23 maggio e le tappe saranno:

 

30/05 - 6h del Tirreno - Rosignano (LI),

18/07 - 6h delle Morette - Larciano (PT),

05/09 - 6h del Principe (VI) -

03/10 - Urcis 6h - Orzinuovi (BS).


Alleniamoci in casa finché la situazione non si sarà ristabilizzata, poi ci rivedremo sui campi gara per lasciarci alle spalle questo bruttissimo momento. L'Endurance Tour sarà sempre una grande famiglia in cui ritrovarsi!

Altre News