La Coppa Veneto torna dopo tanto tempo

Nelle prossime settimane verrà annunciata la “rinascita” di un circuito granfondo dell’Italia nord orientale, frutto della fusione tra Lessinia tour e Bikeworld.

Restano solo gli ultimi dettagli da definire, eccetto il nome altisonante: è infatti la gloriosa Coppa Veneto ad essere riesumata dalla fusione tra i circuiti Lessinia Tour e Bike World.


Il circuito si presenterà al panorama nazionale della mountain bike con un calendario condensato nella prima parte della stagione che mantiene comunque un buon equilibrio tra le prove, ben distanziate tra loro per facilitarne la partecipazione. Si correrà da marzo a luglio e gli appuntamenti saranno cinque, uno al mese.

 


Un altro dettaglio importante riguarda invece le singole tappe le quali tutte hanno alle spalle società con una lunga esperienza organizzativa. Sarà importante perché potrà divenire punto di riferimento, anche grazie ad una formula di abbonamento vantaggiosissima, per biker che desiderano confrontarsi con il cronometro al fianco di amanti della mountain bike che preferiscono pedalare immersi nella natura senza stress da classifica.

 

Due modi vivere questo sport a cui questo nuovo progetto riserva classifiche che premiano non solo il risultato ma anche la partecipazione.


Pronti per una nuova avventura? 

Altre News