StarTeam OffRoad, in rapporto al numero delle tappe, il montepremi sarà "stellare"

Il nuovo circuito si presenta con un montepremi importante; saranno tre le tappe dove l’attenzione maggiore è riservata ai team con importanti premi e vantaggi.

Dopo le prime indiscrezioni filtrate nell'ambiente MTB a riguardo del nascente circuito StarTeam Offroad, arrivano le prime notizie ufficiali: solo tre tappe relative a gare già avviate, che si svolgono nel cuore della Lombardia, dove l'attenzione principale è rivolta ai team con un "montepremi stellare" di ben € 2.600 per la classifica a punti delle società.

 

 

Una cifra importante che evidenzia e conferma in maniera sempre più marcata l'intenzione del circuito di rivolgersi in maniera prioritaria verso le società, mettendo a disposizione un importante budget economico come premio. L'idea è di valorizzare il team nella sua compattezza, favorendo la partecipazione degli atleti non solo attraverso un "goloso premio finale", ma anche attraverso una formula di abbonamenti dove lo sconto dipenderà dal numero di iscritti.

 

 

Ottenere un piazzamento importante nella classifica finale dei team, sarà una "lotta" impegnativa; la formula di assegnazione punti non è ancora stata comunicata, ma quel che è certo è che si baserà su tre fattori importanti:

 

- Numero di iscritti,

- Numero di finisher,

- Piazzamenti in categoria.

 

Non sarà quindi calcolata solo sul numero di iscritti, ma nemmeno solo sulla qualità di piazzamento, un giusto mix di elementi che uniti potranno decretare quale sarà il "Team Stellare" del 2020!

 

Per ragioni di natura "tecnica" non è ancora possibile comunicare le tre tappe, di 3 diverse province, che formano il circuito. Il tutto sarà presentato nella giornata di giovedì 31 ottobre, quando oltre alle date, al regolamento ed alle formule di sconto, sarà pubblicata la pagina Facebook ufficiale del circuito Starteam Offroad.   

 

Altre News