LaTramun è stata una gara massacrante. Tony Longo l'ha chiusa al secondo posto

Marathon corsa in Catalunya su un percorso super tecnico con tantissimi single track tutti da guidare. Successo del tedesco Schelb, in gara c'erano Wilier 7C Force e Alexey Medvedev.

Girona - Fontajau (Spagna): Il team Wilier 7C Force per il terzo anno consecutivo, dopo aver corso il venerdì alla Roc Marathon, ha lasciato subito la Francia per dirigersi in Spagna a Girona dove aveva in programma di partecipare a LaTramun Singletrackmarathon. Ma non sono stati gli unici, lo ha fatto anche il "Mig" russo Alexey Medvedev (Cicli Taddei).

 

 

É una gara inserita nelle UCI Marathon Series, che vincono sempre gli stranieri, quest'anno il tedesco Julian Schelb e la slovena Blaza Pintaric, la stessa ragazza slovena che domenica scorsa a Tremosine aveva vinto la Tremalzo Bike.

 

Come si è sviluppata questa edizione de LaTramun Singletrackmarathon, gara con partenza da Sat La Vall d'En Bas e arrivo dopo 76km a Fontajau, ce lo siamo fatto spiegare dal trentino Tony Longo: "Gara massacrante, 4 ore di single track. Siamo rimasti in 5/6 davanti dopo la prima salita e seguente discesa tecnica, poi si sono avvantaggiati 2 atleti su un tratto tecnico, Schelb e Gómez. Appena dietro siamo rimasti io, Hem e Alexey Medvedev".

 

 

"É rimasto da solo davanti il tedesco circa a metà gara e io e Hem abbiamo cercato di recuperare, poi il mio compagno é caduto e ha ceduto e ho continuato da solo, ma non sono riuscito a chiudere il gap, arrivando al traguardo in seconda posizione a poco più di un minuto dal vincitore".

 

 

Quest'ultimo è Julian Schelb, quarto lo scorso anno in una edizione corsa in mezzo al fango, oggi è riuscito a portarsi a casa una vittoria prestigiosa finendo la corsa appena sotto le quattro ore (3:58:23). Sul podio lo hanno affiancato Tony Longo (+1' 20'') e il suo compagno di squadra, il norvegese Ole Hem (+3 minuti), che nella caduta si è procurato una brutta botta alla clavicola. Un punto delicato per il vichingo, se l'era rotta in maggio.

 

16° Marco Rebagliati, ritirato Martino Tronconi a causa di una foratura nella prima parte di gara. Out anche Medvedev: "Mi sono ritirato dopo 38km. Aveva male a un polso e facevo fatica a guidare. Siccome il percorso era super tecnico ho deciso fermarmi per non farmi male."

 

Altre News