La Roc Marathon 2019 è incerta fino alla fine. Sprint a sei vinto da Geismayr

Nella volata c'erano anche il russo Alexey Medvedev e i colombiani Leo Paez e Diego Arias Cuervo ma pure l'estone Pruus e l'olandese Becking. Tony Longo primo degli italiani. Successo della Sosna nella gara femminile

Fréjus (Francia): Alla Roc d'Azur è già da mercoledì che si è iniziato a correre con la Génération Roc ma per noi che siamo amanti delle competizioni ad alto livello, oggi era un giorno importante. C'era la Roc Marathon che è scattata alle 7:30 con i concorrenti scaglionati in cinque gruppi.

 

 

Nonostante gli 84 km e i 2.300 metri di dislivello nessuno è riuscito a fare la differenza e dopo essere passati sulla spiaggia in sei si sono presentati sul pratone di Base Nature dove c'era l'arrivo.

 

 

In realtà a giocarsela fino all'ultimo centimetro e con il cuore in gola per l'adrenalina che circolava a 1000 all'ora, sono stati solo in tre e dopo 3 ore 46' 20'' ad avere la meglio è stato l'austriaco Daniel Geismayr (Centurion) che con un colpo di reni è riuscito a precedere il campione d'Olanda Hans Becking (DMT Racing team) e l'estone Peeter Pruss (Torpado Sudtirol International). Quella dell'austriaco è la seconda vittoria in Francia, ci era già riuscito nel 2017.

 

Se non vedi il video, clicca QUI.

 

Alle loro spalle sono arrivati il campione di Russia Alexey Medvedev (Cicli Taddei), quello del mondo Leonardo Paez e il suo compagno di squadra, il colombiano Diego Arias Cuervo (Giant Polimedical). Completano la top ten il terzetto della Wilier 7C Force, formato da Tony Longo settimo e primo degli italiani in 3 ore 51' 08", il campione norvegese Ole Hem e Johnny Cattaneo. Decimo l'ex campione del mondo Alban Lakata. 15° Riccardo Chiarini, 17° Juri Ragnoli.

 

 

La gara femminile è stata invece vinta dalla lituana "Kata" Sosna (Torpado Sudtirol International) in 4 ore 42' 14''. É stata affiancata sul podio dalla slovena Blaza Pintaric e dalla francese Margot Moschetti. Quarta la piemontese Costanza Fasolis (+17' 32'').

 

Siamo in attesa delle classifiche ufficiali.

 

Photo ©A.S.O. / Aurelien_vialatte

Altre News