La Roeroica, buona la prima in sella alle bici vintage

É stata una delle poche iniziative dedicate agli appassionati delle mountain bike old style. Bisognava presentarsi al raduno vintage con modelli di Mtb anteriori al 2000 e rigorosamente senza freni a disco

Domenica 13 ottobre si è svolta a Bra (CN) la prima edizione della "La Roeroica", raduno di mtb vintage organizzato dall' omonima associazione sportiva braidese. La prima edizione dell'evento ha permesso a circa un'ottantina di cavalieri sui loro cavalli di metallo vintage di percorrere i due percorsi predisposti, uno corto da 20 km e uno lungo da 40 km, che hanno attraversato le zone appunto del Roero, area talmente bella e dal paesaggio caratteristico da essere stata inserita insieme alle Langhe ed al Monferrato nel patrimonio UNESCO.

 


L'Mtb party finale ha coinvolto più di cento persone che hanno potuto gustare eccellenze del nostro territorio come la salciccia ed il pane di Bra. Al termine si è svolta inoltre una simpatica premiazione della bici più bella, dell'abbigliamento più vintage e del partecipante che arrivava da più lontano con annessa lotteria ad estrazione di numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor.

 


"Il clima di festa che abbiamo respirato in questa prima edizione della Roeroica - ha dichiarato il presidente dell'ASD Roeroica Luca Covi - è stato davvero molto bello. Vedere tante persone che si sono prodigate per preparare le loro bici vintage e che sono arrivate con la voglia di passare una giornata sui nostri sentieri è stato veramente gratificante. É stata per noi l'occasione perfetta per far conoscere i nostri sentieri e per far gustare le nostre eccellenze locali. Abbiamo avuto iscritti che sono partiti dal Veneto e dalla Lombardia per venire a partecipare!"

 


"Un ultimo ringraziamento, davvero molto sentito - continua Covi - lo indirizziamo a tutte le persone che hanno operato con impegno e con grande spirito di dedizione per la buona riuscita della manifestazione.


Noi della Roeroica già da ora rinnoviamo il nostro impegno affinché la nostra manifestazione continui a crescere. Arrivederci all'edizione del 2020.

 


Il direttivo Roeroica (Genta Enrico, Panero Enrico, Mamino Giorgio, Tortone Diego e Ferrero Agostino oltre ovviamente a Luca Covi)

Altre News