La mountain bike torna a Fermignano dopo 10 anni

Con impegno, costanza e competenza il team Mondobici Tecnoplast in collaborazione con l' Amministrazione Comunale di Fermignano (PU) organizzano per domenica 26 marzo 2017 un duplice evento ciclistico la Caveja Bike Cup per gli appassionati delle due ruote e dell' agonismo, mentre Spedalando "La Valle del Vento" per tutti gli appassionati di ciclismo che si vogliono godere il panorama senza la fretta tipica della gara. Per i bambini la Mini Caveja.


Il ritorno di una domenica di sport in cui sia il Team ciclistico Mondobici- Tecnoplast  con i suoi dirigenti e ciclisti e l' Amministrazione comunale hanno puntato molto. "Riportare sia il racing che il  cicloturismo in un solo giorno a Fermignano è un desiderio che inseguivamo da anni e  quest' anno con il sostegno dell'amministrazione comunale e con il patrocinio della UISP e della CRI Fermignano, il team MondoBici - Tecnosplast, è riuscita ad organizzare una doppia giornata di sport  - dice La Presidente Tiziana Amadori- riuscendo in un'impresa non da poco."


Da parte del Sindaco Feduzi, oltre all' entusiasmo del ciclista c'è l' interesse a  far conoscere Fermignano fuori dal territorio comunale: "Quando Tiziana insieme a tutto il suo staff ci ha manifestato la volontà di riportare la mountain bike a Fermignano ne siamo stati tutti entusiasti, ciò permetterà di far conoscere le nostre bellissime zone ai partecipanti che accorreranno da tutta Italia, tutta Fermignano sarà coinvolta nell' organizzazione e nella partecipazione a questa bellissima giornata di sport, io stesso, vista la bellezza del percorso sarò ai nastri di partenza".

 

Tiziana Amatori ribadisce:" I ragazzi del team Mondobici Tecnoplast stanno lavorando da oltre un mese  per rendere il percorso spettacolare ma al contempo stesso sicuro. Gli amanti dell'agonismo potranno gustare tutti i tipi di terreno per un dislivello di 1200m in 27km."

 

La Cicloturistica Spedalando "La valle del vento", organizzata da Francesco Ovarelli, è un percorso che partendo da piazza Garibaldi porterà gli amanti del fuoristrada nelle dolci colline urbinate. Si tratta di un circuito senza tempo, è un'escursione dedicata alla natura e al piacere dell'andare in mountain bike.  Ritrovo dalle ore 8.00 alle 9.00 presso Piazza Garibaldi a Fermignano (PU). La partenza è alle ore 9.00 . Quota di iscrizione 10€. (comprende iscrizione e pranzo).

 

INFO GARA Ripipin Bike Race - Caveja Bike Cup: è curato dai biker Paolo Guidi, Marco Tontini, Simone Lunghi, Samuele Fanelli e Gabriele Romani.

 

- Ritrovo iscrizione ore 7.00 presso Piazza Garibaldi a Fermignano.

- Partenza ore 9:00

- La quota di iscrizione è 15€.

- Percorso classificato di media difficoltà accessibile anche ai biker meno esperti con 1200 m di dislivello e 27km di lunghezza.

 

 

Altre News