TRITTICO LAZIALE: A BRACCIANO TRIONFANO GATTI E LA SOPRANZI!

E' partito da Bracciano il cross country regionale, con la prima prova del Trittico Laziale magistralmente organizzata sotto l'egida del CSI, dal locale gruppo ASD Lake Bracciano Bike del Presidente Fausto Cecconi in collaborazione con le ASD CicliMontanini e ASD Cicli 2Erre.

 

Oltre 200 i bikers al via, per nulla intimoriti dal Meteo che prospettava pioggia, ma che poi ha regalato una mattinata completamente asciutta. Il percorso tecnico e selettivo, prevedeva come punto cruciale la storica salita della Sentinella da ripetere 4 volte, in cima alla quale era posto l'arrivo. Un altro punto molto impegnativo era rappresentato dallo strappo nel campo, corto ma dalle pendenze arcigne, che costringeva molti partecipanti a mettere piede a terra. Il resto del percorso, che si snodava principalmente nel bosco di San Celso, era un susseguirsi di single track da affrontare tutti di un fiato, vera goduria per chi riusciva a mollare i freni e a concentrarsi sulla guida del proprio mezzo.

 


La gara ha visto sin da subito involarsi in solitaria Giovanni Gatti ( MTB Santa Marinella Montanini), con alle sue spalle un gruppetto di tre atleti composto da Luca Chiodi (Team Bike Civitavecchia), Leonardo Caracciolo ( SC Centro Bici Team Terni)  e Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia) a condurre l'inseguimento. Proprio Caracciolo e Chiodi, nell'ordine, si sono aggiudicati i gradini più bassi del podio a più di 2 minuti dal vincitore. Più esigui i distacchi con gli altri classificati.


Tra le donne la vittoria è andata a Laura Sopranzi (SC Centro Bici Team Terni), indiscussa vincitrice davanti a Claudia Cantoni (Team Bike Civitavecchia) e a Fabia Romana Costantini  (ASD Team Bike Palombara Sabina).

 

Il prossimo appuntamento è per domenica 12 febbraio a Trevignano Romano per una grande giornata di sport.

 

Le classifiche si possono scaricare al seguente LINK.

 

 

Altre News