RICCARDO POGGIALI SI AGGIUDICA LA 1° EDIZIONE DELLA ROCCA FURBA

Carmignano (Prato) - Si è corsa sabato pomeriggio nel paese di Carmignano la prima edizione della Rocca Furba, manifestazione organizzata dal Ciclissimo Bike Team di Campi Bisenzio. La suddetta gara era valida come prova unica del campionato interprovinciale Firenze-Prato-Pistoia, oltre che ad essere inserita nei circuiti Florence Cup XC e Interprovinciale Granducato Toscano.


Sono stati circa un centinaio i bikers che hanno preso il via intorno alle 15 dalla zona del plesso della Misericordia del paese, in un caldo pomeriggio di inizio autunno e tra questi il favorito era sicuramente Riccardo Poggiali portacolori del Bicipedia di Pontassieve che infatti non ha deluso le aspettative.

 

Riccardo Poggiali

 

Un tracciato di circa 9 km a giro da ripetesi 2/3 volte a seconda della categoria di appartenenza, un percorso che ha visto nella prima parte attraversare il centro storico di Carmignano per poi diventare tecnico e panoramico fino a raggiungere la Rocca del paese con una salita ripida che ha messo a dura prova i concorrenti.

 

Già al primo passaggio sotto lo striscione d'arrivo, Poggiali transitava solitario con due  minuti e mezzo sul secondo, Valloreia Marco (By Bike), più staccati Firenze Maurizio (By Bike) e Ganucci Mirko (Team 13 Bike). Sottili Alessio (Ciclisti Grassina) era il primo a transitare dalla Rocca, tra coloro che dovevano affrontare il percorso ridotto, seguito da Poli Taddeo (Haibike Lawley Factory Team).

 

Al secondo giro, il vantaggio di Poggiali su Valloreia era salito a quattro minuti, per poi arrivare a oltre sei minuti alla fine dei tre giri in programma: infatti, il tempo conclusivo del portacolori del Bicipedia è stato di 1 ora e 18 minuti. Sottili invece si è imposto sui due giri con un tempo di un'ora e 4 minuti.

 

Classifica assoluta

 

1. Poggiali Riccardo (Bicipedia) - 1 ora 18'25"

2. Valloreia Marco (By Bike) - 1 ora 24'48"

3. Ganucci Mirko (Team 13 Bike) - 1 ora 26'55"

4. Firenze Maurizio (By Bike) - 1 ora 27'59"

5. Micheli Daniele (By Bike) - 1 ora 28'11"

6. Orestano Giulio (Ciclissimo Bike) - 1 ora 29'04"

7. Santinami Fabio (Ciclisovigliana) - 1 ora 30'14"

8. Pollini Claudio (Ciclissimo Bike) - 1 ora 30'28"

9. Uliveri Michele (Infinity Cycling Team) - 1 ora 30'35"

10.Piattelli Ivan (Team Giovannelli) - 1 ora 31'20"

 

 

Altre News