Al Trofeo Borgo Anciolina Alessio Trabalza batte anche il caldo

Loro Ciuffenna (AR) - Si è svolta domenica 9 luglio la tredicesima edizione del Borgo Anciolina mountainbike cross country in località Anciolina - Loro Ciuffenna (AR), organizzata dal G.s. Cicli Gaudenzi A.s.d., valevole quale 8 prova del circuito Colli e Valli 2017 e 2 prova Cup Florence xc.

 

Trofeo Borgo Anciolina


Gli ottanta atleti iscritti si sono sfidati in una giornata con un caldo record, lungo i sentieri che si snodavano nei boschi del Pratomagno, a circa 1000 mt di altitudine, creando bagarre fino dal primo metro di gara.

 

Un quartetto composto da Magi, Trabalza, Taliani e Paperini dettava legge fin dalla partenza durante il primo giro; poi il caldo asfissiante faceva una selezione naturale e rimanevano in tre a comandare il Trofeo Borgo Anciolina, fino a circa metà dell'ultimo giro: Trabalza, Magi e Taliani . Nella parte finale di gara un attacco deciso di Trabalza lo portava a raggiungere il traguardo a braccia alzate iscrivendo cosi il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione. Secondo giungeva Taliani e terzo Magi rimasto attardato solamente dal recupero della borraccia accessorio essenziale un una domenica di caldo afoso.

 

Tra le donne si impone Ernestina Frosini per la quinta volta ; mentre nel percorso ridotto la vittoria è di Riscaio Gianfranco.

Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore a tutti i partecipanti che hanno reso avvincente anche questa edizione, agli enti preposti ed agli sponsor.

 

Classifiche complete su e www.collievalli.it

 

Altre News