GF Terre del Sangiovese, fervono i preparativi in vista della gara

Stanno aderendo i grossi calibri, mentre logistica e percorso vengono completamente stravolti rispetto l'edizione 2018. Al lavoro per la sicurezza dei bikers e grande lavoro mediatico.

Un grande lavoro sta per essere messo in campo dal duo Briccolani - Barbieri, affinchè la Granfondo Terre del Sangiovese Tek Series che si correrà a Bertinoro (FC) in terra di Romagna il prossimo 7 luglio riesca nel migliore dei modi.


CAMBIATO IL PERCORSO


"Abbiamo stravolto completamente il percorso, rendendolo più disteso e meno tagliente, vista anche la data. Ci siamo allargati sul territorio di Forlimpopoli e Cesena, regalando ai biker passaggi di grande spessore tecnico e turistico. Abbiamo allungato leggermente il tracciato, abbassandolo però di 200 mt di dislivello, rispetto l'edizione precedente. Stiamo già lavorando alacremente con il Comando di Polizia Locale e le Protezioni Civili del territorio, al fine di garantire il massimo della presenza sul percorso di gara. Rispetto lo scorso anno è stato anche aggiunto un ristoro, proprio per venire incontro alle richieste dei bikes. Insomma, il divertimento è assicurato, quindi il 7 luglio non si potrà mancare, vista anche la presenza di importanti esponenti della MTB italiana", queste le parole di Erio Briccolani organizzatore della gara.

 


MODIFICATA LA LOGISTICA


"Se i parcheggi e le docce sono rimasti gli stessi, quest'anno, il pasta party e le premiazioni si terranno in Piazza Libertà a Bertinoro, proprio sotto il bellissimo porticato del Municipio. Le iscrizioni e le docce rimarranno al Palasport, ma dal parcheggio sarà attivo il bus navetta, specie dopo la gara per fruire delle docce. Stiamo lavorando per dare il massimo servizio anche agli accompagnatori, infatti per tutti sarà disponibile il pasta party completo di piadina romagnola e scuaquerone.Questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri, co-organizzatore e responsabile alla logistica della gara.

 



EVENTO ALTAMENTE MEDIATICO


La Granfondo Terre del Sangiovese Tek Series verrà seguita da numerosi inviati sportivi e da numerosi media, che daranno il massimo risalto, sia sui giornali, sia nelle più importanti pagine web dedicate alle ruote grasse, sia a livello televisivo, con ausilio anche di immagini dall'alto tramite droni.


CIRCUITI E COMBINATE


La gara farà parte del circuito Rampitek e per il Deltos Cup - Biciscout assegna i punti di partecipazione alle squadre, mentre alla Granfondo Terre del Sangiovese si premiarà la combinata tra la gara di Fratta Terme e Bertinoro

 

SERVIZIO E-BIKE


Alla Granfondo Terre del Sangiovese Tek Series, entrando nel sito internet dedicato o cliccando sulla relativa pagina Facebook, si potrà prenotare la e-bike per provare il percorso senza affaticare le gambe, nel giorno di sabato 6 luglio.

 

Altre News