La HERO nel 2020 andrà prima a Dubai e poi in Tailandia

Nel 2020 ci saranno le Hero World Series, la gara di Selva di Val Gardena sarà abbinata a due nuovi eventi in località esotiche

Selva di Val Gardena (BZ): E' di oggi pomeriggio la notizia che la Hero Dolomites ha esteso il proprio raggio d'azione al Medio Oriente e all'Asia. Due destinazioni esotiche che si potranno affrontare l'anno prossimo, una all'inizio della stagione (febbraio) e l'altra a fine stagione (ottobre), i tre eventi formeranno le Hero World Series.

 

HERO DUBAI

Dubai è pronta per ospitare dal 6 all'8 febbraio 2020 la prima edizione di Hero Dubai in un format originale che vedrà il palcoscenico di gara nella località di Hatta. Sede della riserva nazionale e area che consente uno sguardo sull'autentica cultura degli Emirati, il territorio di Hatta colpisce per le atmosfere che solo il deserto è in grado di trasmettere nella sua autenticità.

 

 

È in questo contesto che la riserva naturale a 110 chilometri a est di Dubai punta a diventare destinazione di riferimento per l'ecoturismo, e la scelta di creare un Mountain Bike Trail Centre permanente rappresenta la volontà di Hatta di posizionarsi sul mercato internazionale della bici da fuoristrada. Due le prove previste, entrambe realizzate su un circuito da ripetere più volte: una marathon di 72 km con 2.240 metri di dislivello aperta a tutti, e una prova Cross Country in calendario UCI di 36 chilometri riservata ai tesserati.

 

 

HERO THAI

Terza tappa in Thailandia, e più precisamente nella località di Chiang Rai nel nord della Thailandia che ospiterà l'evento dal 8 all'10 ottobre 2020. La cittadina è da anni luogo di destinazione turistica grazie a numerose attrazioni come i luoghi di culto buddista dove spicca per fama e bellezza il Tempio Bianco di Wat Rong Khun: la struttura è diventata un'icona di Chiang Rai per il candore della struttura che esprime la purezza del Buddha. Ma sarà la natura del territorio a colpire i biker che pedaleranno la propria marathon nella foresta pluviale intorno a Chiang Rai.

 

 

HERO DOLOMITES

La data fissata per l'edizione 2020 è quella di sabato 20 giugno 2020 quando andrà in scena la 11esima edizione di Hero Südtirol Dolomites.

 

ABBONAMENTO

L'apertura delle iscrizioni è fissata per il 17 giugno alle ore 12.00 al prezzo promozionale di 290,00 euro (con un risparmio di 60,00 Euro) per la partecipazione alle tre gare della HERO World Series. Il prezzo promozionale rimane valido fino al 30 giugno.

 

Photo ©Shutterstock

Altre News