A Michele Angeletti la GF del Verdicchio di Matelica

Daniela Stefanelli (Cicli Cingolani) prima delle donne. In 525 al via della manifestazione.

La bellissima giornata di domenica 23 giugno, dopo una settimana di tempo variabile, portava a ben sperare sulla riuscita della sesta tappa dell'Italian 6 Races, svoltasi a Matelica (MC)Sulla linea di partenza della GF del Verdicchio di Matelica, tantissimi biker che hanno onorato con la loro presenza questa bellissima manifestazione, con oltre 525 partenti in rappresentanza di 32  società, provenienti da varie regioni, con tanti appassionati disseminati lungo il tracciato di gara.

 

Il percorso di gara presentato dal Team G.C.Matelica si sviluppava in un tracciato di gara molto impegnativo di 42 Km con dislivello di 1.480 metri. Partenza alle ore 10.00 ad andatura controllata, e dopo 500 metri i concorrenti si immettevano nel percorso di gara, con una lunga salita iniziale in asfalto e strada bianca verso Prati di Gagliole, dove la gara entrava nel vivo. Il fondo in alcuni tratti si presentava allentato, ma non ha di certo ostacolato la marcia del terzetto composto da Michele Angeletti e Leopoldo Rocchetti del team Bike Therapy e Samuele Agostinelli del team Passatempo Cycling, che in vetta dei Prati di Gagliole transitavano con un vantaggio di circa 30'' sul gruppetto degli immediati inseguitori.

 

Allo scollinamento dei Prati di Gagliole, la coppia Michele Angeletti e Leopoldo Rocchetti affrontavano la prima discesa tecnica verso la Tomba del Capitano, e transitavano con un vantaggio di 30'' su Samuele Agostinelli, che già alla Abbazia del M. de Rotis saliva ad oltre  1';  ultima parte del percorso molto insidiosa, ma la coppia Angeletti - Rocchetti distanziava ulteriormente gli avversari, preparandosi ad una volata controllata per la vittoria finale, che vedeva vincitore Michele Angeletti con il tempo di 2h 00' 36''; piazza d'onore al compagno di squadra Rocchetti, e terzo gradino del podio ad un ottimo Samuele Agostinelli.  

 

In campo femminile vittoria di Daniela Stefanelli del Cicli Cingolani davanti a Sara Grifi (G.C. Capodarco) e Benedetta Toschi (Pol. Young). 

 

Al termine della manifestazione, il G.C. Matelica offriva a tutti i concorrenti un pasta party completo e ristori vari con prodotti locali; si proseguiva con la premiazione finale delle varie categorie e delle società, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla mountain bike.

 

 

Altre News