Nebros Marathon, a Pellegrino e Simpson la quinta edizione

Si è tenuta domenica 16 giugno, nella suggestiva cornice di Randazzo (CT), la quinta edizione della Nebros Marathon MTB, granfondo valevole come prova unica di campionato regionale ACSI, tappa del "Trofeo dei due Mari" e tappa del circuito "Mediterranea MTB Challenge". Il percorso granfondo, di 49 km, con 1450 m di dislivello, si snoda tra gli affascinanti boschi del Parco dei Nebrodi e del Parco dell'Alcantara, su un percorso veloce, nonostante le impegnative salite tecniche che hanno messo a dura prova i  bikers partecipanti.

 

Da subito a dettare le regole della gara sono stati i compagni di squadra Giuseppe Pellegrino  e Carmelo Di Pasquale (FRM Racing Team Sicilia), che si sono imposti sugli avversari sin dalle prime salite, guadagnando un netto vantaggio dagli inseguitori, Vincenzo Garofalo (MTB Noto) e Gianfranco Monteleone (Team Siracusani). Pellegrino si riprende così, insieme al compagno Di Pasquale, la Nebros Marathon, sua nella prima edizione, quella del 2015, concludendo la gara in 2 ore e 34 minuti, con 7 minuti di vantaggio su Garofalo, terzo a tagliare il traguardo.

 

 

Tra le donne primeggia Elizabeth Simpson (FRM Racing Team Sicilia), che si impone sulle avversarie, Rosa Ballato (ASD Bike 1275) e Giuseppa Guagliardito (ASD Baaria), e con un distacco di circa 30 minuti si riconferma campionessa della manifestazione.

 

Nel percorso mediofondo si aggiudica la vittoria Marco Minissale (ASD Bici & Bike), seguito da Simone Mannino (ASD Randazzese) e Filippo Altobello (ASD Andrea Trovato), mentre tra le donne vince  Maria Scala (Nonsolobike). Nel percorso escursionistico vince Daniele Conti (Bike Ibleo), secondo Luca Peluso (FRM Racing Team Sicilia), terzo Luca Costante; tra le donne vince Carmela Mazza (Dream on Mountainbike). Prima società classificata l' ASD Andrea Trovato, seconda FRM Racing Team Sicilia, terza il Team B.Emm.C. MTB.

 

Ad accogliere i biker, all'arrivo, un ricco pasta party, seguito dalle premiazioni con prodotti tipici e trofei. La ASD Prorandakes, che ha garantito l'ottimo esito della manifestazione, è già a lavoro per la prossima edizione.

 

 

 

 

 

Altre News