Granfondo Il Carpegna mi Basta torna domenica, a soli 7 giorni dal rinvio

Domenica 26 maggio torna l'appuntamento con la grande mountain bike a Carpegna (PU) con l'11ª edizione della granfondo "Il Carpegna mi basta". Il maltempo della scorsa settimana ha reso necessario lo slittamento della gara.

 

Per garantire la sicurezza e la percorribilità del tracciato si è deciso di apportare qualche modifica al percorso eliminando il tratto con il passaggio al Castello di Pietrarubbia e aggiungendo una variante di una decina di chilometri dopo il Cippo Pantani.  Il percorso rivisto misura 35 Km e 1400 metri di dislivello sempre con l'immancabile ascesa al Cippo Pantani. Dopo l'introduzione della variante, la famosa salita risulta ora più lunga di 2 Km; successivamente il percorso si ri-immette sui bellissimi trail nella pineta.

 

 

La partenza è fissata a Carpegna, nel cuore del Parco del Sasso Simone e Simoncello, domenica 26 Maggio alle ore 10.00.

 

Sarà grande festa a Carpegna con un weekend tutto dedicato alle ruotegrasse a partire da sabato mattina quando, in collaborazione con Montefeltro Bike, prenderà il via "Il Carpegna in e-bike", escursione non competitiva dedicata alle mountain bike a pedalata assistita. Per tutti i partecipanti ristoro, gadget e pranzo a prezzo convenzionato. Se non avete una e-bike, niente paura c'è anche la possibilità di noleggiarla, il ritrovo per tutti gli e-bikers è previsto alle ore 9.00 di sabato presso il Ristorante La Locanda del Torrione.


Sabato pomeriggio alle ore 16.00 riflettori puntati sui più piccoli con "Il Carpegna mi basterà!" gimkana dedicata ai giovanissimi organizzata presso il Parco delle Querce.

 

Domenica, dopo lo start delle categorie agonistiche prenderanno il via le mountainbike a pedalata assistita che avranno la possibilità di percorre l'intero tracciato della Granfondo.

 

Le iscrizioni sono aperte a prezzo scontato fino a venerdì 24 sera. Info www.ilcarpegnamibasta.net

 

 

Altre News