GF Monte Comune, domenica 19 si pedala a Vico Equense

Vico Equense (NA) - La Granfondo Mtb di Monte Comune è un appuntamento che negli anni è cresciuto, creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Comune che puntano al sicuro successo della manifestazione datata 19 maggio, giunta alla nona edizione e valevole come prova del Giro della Campania Off Road.


Dal fervore dei preparativi alla notizia triste della scomparsa di Santolo Napolitano, grande amico degli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Comune: i partecipanti troveranno nella busta tecnica con il numero di gara anche un nastro nero in segno di lutto che potranno indossare durante la gara su iniziativa degli organizzatori stessi per non dimenticare un appassionato vero della mountain bike.


La partenza verrà data dal comune di Vico Equense (in località Ticciano) dove sarà previsto anche l'arrivo al termine di un percorso agonistico di 40 chilometri (circa 1400 metri di dislivello) che prevede tratti di sterrato e di single track nei boschi del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare). Al percorso agonistico si affianca quello corto di 18 chilometri (dislivello 800 metri) aperto agli escursionisti e agli amanti delle pedalate senza fretta.


L'evento è promosso con il supporto di tanti sponsor, tante realtà commerciali  locali, le associazioni Volontari del Faito, Annaverde, Acli Ticciano, La Punta del Vento mentre sono doverosi i ringraziamenti a Giovanna Rispoli e Giuseppe Albano che consentiranno il passaggio della corsa all’interno delle rispettive strutture sopracitate.

Altre News