Marco Aurelio Fontana e le sue gare in e-mtb. Il Prorider precisa...

Marco Aurelio Fontana questa mattina su Instagram ha scritto un post per fare chiarezza sui suoi risultati in sella alla sua e-bike Focus. "Hey there volevo fare una piccola ma fondamentale chiarezza su un argomento che nel 2019 ha spopolato e ancora adesso crea scompiglio, le gare di Ebikes!"

 


Ricevo complimenti a ripetizione e questo è sicuramente molto bello ma ci tengo a farvi capire (per chi non lo sapesse) la differenza tra il Campionato del Mondo di E-MTB che si è svolto in prova unica a fine agosto in Canada a Mont Sainte Anne e mi ha visto concludere in sesta posizione ed il trofeo WES, una serie Internazionale di 4 gare sempre per E-MTB.

 


Nella prima competizione, il Mondiale, si corre con la maglia della Nazionale tramite la convocazione del tecnico federale ed il vincitore indossa per 12 mesi la maglia iridata, nella seconda invece ci sono 4 gare a cui ci si può iscrivere e la somma dei punteggi decreta il vincitore della serie.

 


Io ho vinto il WES e concluso sesto al Mondiale!


Cheers a tutti, so che molti di voi sapevano già tutto ma credo sia importante fare chiarezza su questo mondo nuovo in continua evoluzione!

 

Photo ©Gestev Louis Charland - ©Sven Martin

Altre News