La Mainarde Bike Race nella mani di Marco Ciccanti

Filignano (IS) - La pioggia battente e il fango non fermano la Mainarde Bike Race, corsa domenica 12 maggio, anzi ne esaltano la bellezza. Il maltempo non ferma gli oltre 200 atleti dei team provenienti da numerose regioni italiane. Allo start, Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), leader del circuito de “I Sentieri del Sole e dei Sapori”, e Marco Ciccanti (Bikepro Racing Team), che lo insegue a pochi punti, sono pronti a darsi battaglia insieme a Michele Angeletti (Bike Therapy), Alessandro Valente (Bikepro Racing Team), e i tre Under Franco Casella, Davide Giorgini e Lorenzo Scipione sempre della (Bikepro Racing Team), con i master Master Davide Caroselli (Faga Gioielli Racing Team e Guido Cappelli (Cycling Cafè) pronti a inserirsi nella contesa.

 


Dopo quasi 3 ore di battaglia e continue alternanze in testa alla gara Marathon prevale Marco Ciccanti su Michele Angeletti per soli 57”, a 3’ 26” completa lo strepitoso podio Leopoldo Rocchetti. Ottimo 4° posto per Franco Casella, che precede Alessandro Valente e Davide Giorgini. Settimo Guido Cappelli che precede il molisano Davide Caroselli. Nella Marathon donne si conferma la regina della Mainarde Bike Race Loredana Varlese, con la quinta affermazione su 5 partecipazioni. Secondo gradino del podio è occupato da Mariagrazia Cornacchia, che onora nel migliore dei modi la sua prima partecipazione alla gara.


Nella Granfondo da segnalare l’affermazione di Gianluca Valerio (Fun Bike ASD Two Wells)che precede nell’ordine, Luca Cicerone (Aesernia Bikers ASD) e Gianluca Eramo (ASD Il Biciclo Team News Limit). In campo femminile Laura Sopranzi  (ACD SC Centro Bike Team Terni) sale sul gradino più alto del podio precedendo Bianca Onori, Angela D’Angelo e Thais de Medeiros tutte portacolori del Team Casteltrosino Superbike.

 


L’affermazione di Marco Ciccanti nella Marathon maschile e di Laura Sopranzi nell Granfondo femminile consegnano le nuove maglie di leader del Circuito de “I Sentieri del Sole e dei Sapori”. Anche quest’anno la manifestazione è stata un successo per livello di qualità dei bikers, per il gradimento dimostrato dai tanti accompagnatori, e soprattutto per la partecipazione della popolazione locale, impegnata fattivamente per la riuscita dell’evento con passione e calore fuori dal comune.


Il comitato organizzatore della Iap'Ca Iap'Ca Filignano ringrazia tutti per la collaborazione, a partire dal Hotel “Le Ginestre” che ha messo a disposizione tutta la struttura e preparato un ottimo Pasta Party, alla Proloco Mainarde e altri volontari per il servizio fotografico e video, alla C.R.I., alla Protezione civile, per finire ai numerosi sponsor che continuano a credere nella Mainarde Bike Race.

 

 

Altre News