La Marathon di Monte Calvo è marchigiana, vince Leopoldo Rocchetti

Domenica 5 maggio è andata in scena l'attesissimo Marathon di Monte Calvo ad Amaseno (FR). Una gara che, nonostante le condizioni meteo proibitive, acqua vento e freddo, ha visto prendere parte oltre 300 atleti, provenienti da tutta Italia.

 

 

La vittoria assoluta sul percorso Marathon è andata Leopoldo Rocchetti della ASD Bike Therapy, che si conferma un amante della gara Ciociara arrivando a quota 5 vittorie. A poco più di un minuto, in seconda posizione, uno scatenato Samuele Giuseri del Team Castello Bike - Race Mountain, fortissimo atleta di casa, che ha saputo farsi valere su un percorso fangoso e molto tecnico!

 

 

Nella Gran Fondo a vincere è stato Roberto Rinna della Piesse Cycling Team, seguito da Giovanni Gatti del Team Castello Bike - Race Mountain e Giovanni Pensiero del Team HGV Cicli Conte a chiudere il podio.

 

Tra le donne vince la marathon Loredana Varlese del Cycling Cafè Racing Team che nonostante il meteo è riuscita a terminare i 60km del percorso, vincendo una sfida veramente impegnativa. Nella Gran Fondo vince Sabrina di Lorenzo della ASD di Lorenzo.

 

Come sempre dopo la gara ha avuto inizio lo spettacolare pasta party a coronare l'ottima riuscita dell'evento da parte del Firefox Team di Amaseno.

 

 

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito www.endu.net, mentre la classifica del circuito aggiornata è disponibile sul sito www.terrecicoiare.eu.

 

Prossimo ed ultimo appuntamento con Terre Ciociare il prossimo 21 luglio a Patrica (FR) con la IV Lepini Bike Race

 

 

Altre News