I programmi di Mathieu Van der Poel dopo Tokio 2020. Il CT dell'Olanda ha detto..

Quasi tutte le nazionali di mountain bike oggi stanno rientrando nei loro paesi dopo aver partecipato ai giochi olimpici di Tokio 2020, Olanda compresa che atterra a Amsterdam Schiphol. Sull'aereo c'è anche Mathieu Van der Poel che dopo quello che ha detto sulla passerella che non c'era al Sakura Drop, ha scatenato le polemiche in tutto il mondo. Oramai però sono passati due giorni, la caduta l'hanno vista tutti ed è tempo di voltare pagina (leggi QUI l'articolo specifico dove c'è il video).

 

Mathieu Van der Poel Tokio 2020

Photo ©UCI MTB - SwPix

 

Secondo il sito olandese wielerflits.nl, suo padre Adrie in un'intervista avrebbe detto che Mathieu ora si prenderà qualche giorno di riposo poi dovrebbe andare ad allenarsi in altura e a fine mese dovrebbe partecipare ai campionati del mondo di mountain bike in programma in Val di Sole dal 25 al 29 agosto. La gara cross country elite è prevista sabato 28 agosto.

 

L'allenatore dell'Olanda Gerben de Knegt avrebbe detto: "Dopo che lunedì Mathieu è tornato dal controllo all'ospedale, abbiamo parlato a lungo. Ha detto subito che voleva partecipare al Mondiale. Ne abbiamo parlato all'inizio di questa settimana, prima era incerto, ma dopo la gara si è convinto. Gli serve anche per accumulare punti UCI che sono molto importanti".

 

Mathieu Van der Poel Tokio 2020

Photo ©UCI MTB - SwPix

 

Anche l'Alpecin Fenix sta aspettando MVDP per capire cosa ha intenzione di fare da ora fino alla fine della stagione. Nella sua squadra l'Alpecin-Fenix gli unici due appuntamenti certi sono la sua partecipazione a fine settembre al mondiale strada di Leuven (Belgio) e la settimana successiva alla Parigi - Roubaix.

Altre News