Tokio 2020: Il video della caduta di Pauline Prevot Ferrand nella gara di mountain bike

Izu - Shizuoka (Giappone): Questa mattina durante la gara di mountain bike femminile ai Giochi olimpici di Tokio 2020, la campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand nelle prime fasi della competizione mentre era in testa insieme a Jolanda Neff (Oro), è scivolata.

 

Prima della gara Olimpica MTB di Tokyo 2020 tutti parlavano del rock garden, ma a ben guardare sono stati i punti "meno tecnici" quelli che hanno causato cadute. Mathieu Van Der Poel è caduto sul Sakura Drop perché non sapeva avessero tolto la passerella, in quello stesso punto Jolanda Neff ha rischiato grossissimo proprio perché Pauline Ferrand-Prevot non ha saltato, ma ha invece utilizzato la passerella (ricomparsa per la gara femminile).

 

Photo ©UCI MTB SwPix

 

Anche Pauline è stata vittima di una caduta proprio mentre stava lanciando il suo inseguimento a Jolanda. Una caduta piuttosto banale, ma di quelle che capitano spesso in MTB. In una compressione, nella ripida salita di uscita realizzata con sassi ampi e lisci è arrivata un po' troppo inclinata con l'anteriore e questo è scivolato via.

 

Pauline ha cercato di mettere il piede a terra, ma non c'è stato nulla da fare, uscita dal tracciato si è praticamente appoggiata a un fianco e ha perso quei 10"/15" che forse avrebbero potuto fare la differenza.

 

Grazie a Eurosport possiamo rivedere la scena (prima del video bisogna vedere la loro pubblicità, cliccare su skip per saltarla dopo alcuni secondi). 

 

 

Da dire che poi PFP è caduta altre volte nel corso della gara, probabilmente per la foga di voler conquistare una medaglia, foga che l'ha portata forse a strafare e consumare troppe energie e finire poi al 10° posto. Non certamente un risultato da PFP.

Altre News