Tokio 2020: Kate Courtney e gli americani si allenano in Italia

US Cycling il 10 giugno aveva annunciato il nome dei quattro atleti della mountain bike che erano stati selezionati per partecipare ai Giochi olimpici di Tokio 2020. Christopher Blevins correrà il 26 luglio mentre la californiana Kate Courtney, la ventiduenne di Park City Haley Batten e la poco conosciuta Erin Huck saranno impegnate in gara il giorno successivo, martedì 27 luglio sulla pista di Izu. In campo femminile gli Stati Uniti, insieme alla Svizzera sono le uniche due nazioni che schiereranno tre atlete. 

 

Photo Les Gets ©AgenceKros - Remi Fabregue

 

La notizia di oggi è che Kate Courtney non è California ma ha detto che passerà gli ultimi giorni allenandosi a Massa Marittima (GR) che, come tutti sappiamo è il covo dello Scott SRAM MTB Racing team. Ci abitano i genitori e il fratello di N1NO Schurter e il team manager Thomas Frischknecht passa tanto tempo nel sud della Toscana.

 

Sono in Italia (Finale Ligure?) anche Blevins e Haley Batten, il primo oggi ha postato un video dove si vedono macchine con la targa italiana, mentre le seconda un'immagine di una gelateria.

 

 

Kate aveva iniziato alla grande la sua stagione 2021 e proprio dall'Italia vincendo a Capoliveri poi però ha avuto più bassi che alti, alla fine si è fatta pure male. Vi ricordate la caduta a Nove Mesto, quella a bassa velocità Le aveva causato una frattura all'avambraccio, per questo motivo non aveva corso a Leogang, mentre a Les Gets non ha brillato, chiudendo 18ª.

 

Tokio però è una gara secca dove tutto può succedere, Kate ci crede e farà di tutto per portare a casa una medaglia.

Altre News