Kate Courtney prima vittima illustre del percorso del Test Event di Tokio 2020

Izu (Giappone): La mountain bike si sa che è uno sport bellissimo ma anche rischioso e ognuno di noi ha sul proprio corpo i segni di vecchie cadute. Quando si abbassa la soglia della concentrazione arriva il momento del rischio cadute, quelle più stupide ma che spesso sono quelle con le più gravi conseguenze. 

 

 

Oggi è successo in Giappone alla vincitrice della Coppa del Mondo XCO Kate Courtney. L'americana mentre a Izu stava provando il tracciato che l'anno prossimo ospiterà la gara di mountain bike dei giochi olimpici di Tokio 2020, è caduta. "Cattive notizie: Una stupida caduta, a causa del taglio mi hanno dati 6 punti di sutura sul ginocchio. Sta guarendo bene e oggi potrei anche pedalare, ma sfortunatamente abbiamo deciso che domani è meglio che non corra al Test Event.  Mi spiace molto ed è stata una decisione sofferta, ma la più saggia."

 

 

Quindi domenica alle 11:00 locali, le 4:00 di mattina in Italia, non la vedremo gareggiare insieme alle azzurre Martina Berta e Chiara Teocchi. Un peccato!

Altre News