Tokio 2020, la nazionale è pronta per il Test Event

Izu - Shizuoka  (Giappone): L'ultimo grande appuntamento che vedrà impegnate le nazionali in questo 2019 riveste un importanza fondamentale in vista dell'anno prossimo. Domenica c'è il Test Event Pre-Olimpico, sul percorso che il 27 (uomini) e 28 luglio 2020 (donne) ospiterà la gara olimpica di Tokio 2020.

 

 

Chi segue Instagram avrà visto già tante immagini postate dalle varie nazionali che si trovano a Izo nella prefettura di Shizuoka, una località vicina al mare, ubicata a sud ovest di Tokio. Ovviamente c'è anche la nazionale azzurra che oggi ha avuto un primo contatto con il tracciato, domani i sei rider portati da Mirko Celestino lo proveranno per la prima volta. Parliamo di Gerhard Kerschbaumer, Luca Braidot, Daniele Braidot, Nadir Colledani e le due ragazze che sono Chiara Teocchi e Martina Berta.

 

 

"Sicuramente dopo la gara di domenica verranno fatti alcuni aggiustamenti. Come gli altri percorsi olimpici anche questo di Tokyo è tutto molto lavorato e costruito, ma a differenza di quelli di Londra e Rio, si sviluppa in un'area molto più ristretta, con pochissimi tratti pianeggianti dove poter respirare, con continue variazioni di ritmo e mai banale nei passaggi tecnici". Questo il primo commento del Commissario Tecnico azzurro. 

 


Domenica 6 ottobre alle 11.00 locali (le 4.00 in Italia) è in programma la prova femminile, mentre alle 14.00 (le 7.00 in Italia) prenderà il via la gara maschile. 

 

 

Photo ©FCI | Nino Schurter | Swiss Cycling

 

Altre News