Alla Granfondo dei Due Mari è Adriano Caratide che sorride nonostante il fango

Il meteo ha condizionato anche la seconda tappa del Nord Ovest MTB, corsa per la seconda volta in Liguria.

Sestri Levante (GE): Questa mattina, con calma visto che la partenza è stata data dal lungomare alle 11:00, dopo un posticipo di un'ora decisa all'ultimo momento, il circuito Nord Ovest MTB è ritornato in Liguria per la seconda volta. Oggi però l'appuntamento era sulla riviera di levante, in programma c'era la seconda edizione della Granfondo dei Due Mari. 

 

 

Come è successo in buona parte dell'Italia, il clima è stato il grande protagonista. Sabato notte ha piovuto, l'acqua, ogni tanto, si è fatta sentire anche oggi sulla schiena dei biker che hanno pedalato su un percorso che misurava 37 km (1.440 metri D+) che ha tenuto bene, anche se ovviamente era insidioso.

 


Non c'è una vera e propria cronaca di gara dal momento che il torinese Adriano Caratide (Sixs Boscaro) ha stravinto dopo aver accelerato nella seconda parte della prima salita e ritornando al traguardo di Sestri Levante dopo 1 ora 57' e 56 secondi. Il secondo, l'alessandrino Alberto Riva (Racing Team La Bici) è arrivato dopo quasi sei minuti, terzo Elia Roggeri, anche lui della Six Boscaro.

 

"Ho spinto bene in tutte le due ore di gara, a metà della prima salita quando siamo entrati nello sterrato ho dato un'accelerata per vedere come stavano gli altri. Sono rimasto subito da solo. - ci racconta Caratide - C'era molto da guidare, il tracciato non era esageratamente pietroso però bisognava mantenere sempre alta la concentrazione. Ho gestito evitando rischi."

 

In ambito femminile ha festeggiato Marta Pastore (Bike O'Clock) prima in 2 ore 34' 50", alle sue spalle dopo 2'08" è arrivata Claudia Peretti (Vittoria-Bright Racing Shocks), terza più staccata la siciliana Nina Gulino (Team Race Mountain).

 

Photo: Mosè Necchio

 

 

 

 

Altre News