La Granfondo Campo Lupino porta la firma di Roberto Rinna

Nonostante un meteo incerto, oltre 400 sono stati gli iscritti ad una delle gare più attese dell'anno. Dopo la 1° tappa di San Donato, è stato il turno della GF Campo Lupino a Villa Santo Stefano (FR), dove per la prima volta i leader di categoria del Terre Ciociare MTB hanno potuto indossare la maglia da campione! Verde per gli uomini, rosa per le donne.

 

 

La GF Campo Lupino, organizzata magistralmente dalla ASD Toni Bike, valevole come campionato regionale ACSI, è stata una gara incerta fino agli ultimi metri. Dopo una prima parte molto dura, con la lunga ascesa verso la vetta di Campo Lupino, in tre si sono posti al comando della gara, dettando le regole del gioco. Daniele Cavese e Roberto Rinna, entrambi della Piesse Cycling Team e Samuele Giuseri della Castello Bike - Race Mountain.

 

 

Il terzetto, giunto all'ultimo strappo prima del traguardo, ha visto l'allungo dei due della Piesse. Questi, riuscendo a distanziare l'atleta della Castello Bike, si sono giocati in volata la vittoria finale. Vittoria che va a Roberto Rinna, atleta di Castro dei Volsci, che riesce ad avere la meglio sul suo compagno di squadra Cavese Daniele. Chiude a meno di 20" di distacco Samuele Giuseri.

 

 

In campo femminile la gara ha visto la vittoria di Battenti Sara, della Bike Lab, che ha saputo gestire e tenere a distanza la leader in carica del circuito Loredana Valdese, in forze alla Cycling Caffè Racing Team, a cui va un secondo posto che le permette di mantenere la maglia. Chiude il terzetto femminile Simona Bondatti della APD Ciociaria Bike.

 

I risultati della gara sono visionabili sul sito www.endu.net

 

Questi i vincitori assoluti:


- Uomini:


1. Rinna Roberto - Piesse Cycling Team
2. Cavese Daniele - Piesse Cycling Team
3. Giuseri Samuele - Castello Bike - Race Mountain

 

- Donne:
1. Battenti Sare - Bike Lab
2. Varlese Loredana - Piesse Cycling Team
3. Bondatti Simona - Ciociaria Bike

 

Questi i detentori della maglia da leader del Terre Ciociare

 

- ELMT: Giuseri Samuele - Castello Bike - Race Mountain
- EWS: Battenti Sara - Bike Lab
- JMT: Ticconi Federico - ASD Toni Bike
- M1: CAVESE DANIELE - PIESSE CYCLING TEAM ASD
- M2: PENSIERO GIOVANNI - HGV CICLI CONTE RACING TEAM
- M3: CAPPELLI GUIDO - CYCLING CAFE' RACING TEAM
- M4: SPINELLI ANDREA - HGV CICLI CONTE RACING TEAM
- M5: ROMITO DOMENICO - ASD BIKE FARM RACE TEAM
- M6: D'ALESSANDRO MARCO - PIESSE CYCLING TEAM ASD
- M7: MANTUA ANTONIO - ASD PRENESTE BIKE
- M8: MOSCHESE ROMEO - ASD MATESE BIKE TEAM
- W1: DI LORENZO SABRINA - A.S.D. DI LORENZO
- W2: VARLESE LOREDANA - CYCLING CAFE' RACING TEAM

 

Come sempre un ringraziamento a tutti i nostri sponsor, CTM dei fratelli Cellini, Leda Sport, EmySport, Ricordi Lievitati, Dea Bici Fondi, Simec, Toni Bike, Giuseri Bike Repair, Massari Food Service.

 

Prossimo appuntamento con Terre Ciociare il prossimo 28 aprile con la 4 edizione della XCP dei Lupi - Parco dei Monti Aurunci!

 

Alla prossima con Terre Ciociare!

 

 

 

 

Altre News