La Roc Laissagais è di Juri Ragnoli che centra il suo primo obiettivo stagionale

Sui Pirenei il bresciano è riuscito a raggiungere il primo target che si era prefissato, vincere il 7 aprile in Francia. Bella prova anche di Maria Cristina Nisi, seconda nella prova femminile.

Laissac (Francia): E' dovuto andare in Francia sui Pirenei per centrare il suo primo obiettivo stagionale, vincere la 28esima edizione della Roc Laissagais, tappa delle UCI Marathon Series, e ce l'ha fatta Juri Ragnoli

 

 

E' lo stesso capitano dello Scott Racing team che ci racconta come è andata sui 90 km (3.400 mt. D+) disegnati nella foresta di Palanges:  "E' stata una bella vittoria per come è arrivata, nella prima parte ho sofferto tantissimo. Il freddo mi aveva bloccato le gambe che non giravano." - dichiara il bresciano - "Non ho mai mollato e quando nella seconda parte del percorso mi sono sbloccato è andato molto meglio. Sull'ultima salita ho dato tutto per staccare il tedesco Sasha Weber e lo svizzero Urs Huber e così sono arrivato da solo al traguardo."

 

Se non vedi il video clicca QUI.

 

Ha completato i 90 chilometri in 4 ore 29 primi e 9 secondi, staccando di un paio di minuti il danese Soren Nissen, terzo un altro nordico, lo svedese Michael Olsson. Solo quarto (Huber) e quinto (Weber) i due avversari più temuti da Ragnoli. Ottavo il suo compagno di squadra Pietro Sarai che dopo essere partito bene, è calato nel finale. 

 

 

Ordine d'arrivo maschile

 

 

In gara c'era anche il team New Bike 2008 Racing team con Maria Cristina Nisi. Per le donne percorso ridotto a 70 km (2.880 mt D+) ma lo stesso insidioso per il fango presente in seguito alla pioggia caduta sabato. Ha vinto la tedesca Bettina Jonas con seconda proprio la Nisi. "Mi ero avvicinata di un paio di minuti poi ho sentito la gomma che si stava afflosciando e mi sono fermata per riparare. Sono soddisfatta della mia prestazione in quanto non conoscevo il percorso." Terza la francese Mathilde Sahuguet.

 

 

Ordine d'arrivo femminile

Altre News