Il 6 maggio Campionato Nazionale MTB delle Polizie Locali

Il 6 maggio 2018 a Borgo Tossignano (BO) avrà luogo il 16° Campionato Nazionale di mountain bike delle Polizie Locali organizzato dal Motoclub Polizia Municipale di Imola, sotto l'egida dell'ASPMI, l'Associazione Sportiva delle Polizie Municipali d'Italia.

 

La manifestazione sarà organizzata grazie alla collaborazione dell'Imola Bike A.S.D., la società ciclistica Imolese che questanno è riuscita a far rientrare la gara denominata MTB Vena del Gesso Marathon nel Campionato Criterium Nazionale UISP.

 


La prova avrà inizio alle 9,30 nel Comune di Borgo Tossignano, con la partenza dal campo sportivo e proseguirà in un percorso che coniuga la bellezza del paesaggio con un tracciato che è un po' definibile come piccolo paradiso del biker all'interno appunto del Parco della Vena del Gesso Romagnola.


Sono previsti due anelli, di cui il primo di circa 25 km, assegnerà i titoli di Campioni Nazionali MTB ASPMI previsti per le varie categorie sia maschili che femminili, nonché il 5° Trofeo Comandi. Gli atleti che vorranno completare tutti i 54 Km previsti per la Marathon (percorrendo entrambi gli anelli), andranno a rimpinguare il punteggio della classifica a squadre predetto.

 

Il cronometraggio della gara è a cura della My Sdam e la giuria a cura dei giudici UISP. Il regolamento della gara e le varie modalità per liscrizione sono consultabili sul sito www.poliziamunicipalesport.it e sulle pagine facebook Campionato MTB ASPMI 2018 e Gruppo sportivo Polizia Municipale Imola.

Altre News