FCI EMILIA ROMAGNA, IL CALENDARIO DEI TITOLI REGIONALI FUORISTRADA

Facciamo un riepilogo di date e località nelle quali si assegneranno le prossime maglie di campione regionale per il fuoristrada. Assegnati i titoli per il downhill, restano quattro appuntamenti tra luglio e settembre.

Bologna (BO) - Quattro specialità, quattro prove, quattro località in quattro province diverse dell'Emilia Romagna. Questo in sintesi il succo dei titoli regionali che il comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana metterà in palio nei prossimi mesi. Le quattro specialità in questione sono l'XCP ("Point to Point") l'XC, l'Enduro, e l'XCM (il Marathon), che incoroneranno i migliori della stagione in corso proprio secondo questo ordine temporale.

 

Il primo appuntamento in calendario è domenica 2 luglio nel borgo di Calestano (PR), dove si sfideranno gli specialisti delle granfondo sui 45 chilometri e 1500 metri di dislivello della Montagnana Gold MTB Race, organizzata dal Team La Verde. Appena due settimane più tardi, domenica 16 luglio, sarà la volta del Campionato Regionale di Cross Country, che andrà in scena a Lugagnano Val d'Arda (PC), dove i riders - amatori, agonisti e categorie giovanili - si daranno battaglia sui sentieri che negli anni passati sono stati calcati dalle stelle dell'off road mondiale. Completa il quadro delle specialità "xc" la Sasso MTB Race, che domenica 17 settembre - con partenza ed arrivo a Sasso Marconi (BO) - assegnerà i titoli regionali marathon.

 

Per quanto riguarda le specialità gravity, restano solo da assegnare i titoli regionali per l'Enduro - il downhill ha eletto i suoi campioni lo scorso 7 di maggio a Castel del Rio (BO). L'occasione è la terza prova del circuito Endurocer, appoggiato dalla FCI, che si disputerà nella reggiana Cervarezza domenica 30 Luglio.

 

Ecco il riepilogo delle prove e dei relativi titoli regionali da assegnare:

 

  • Campionato Regionale XCP: Domenica 2 Luglio, Calestrano (PR), Montagnana Gold MTB Race
  • Campionato Regionale XC: Domenica 16 Luglio, Lugagnano Val d'Arda (PC)
  • Campionato Regionale Enduro: Domenica 30 Luglio, Cervarezza (RE)
  • Campionato Regionale XCM: Domenica 17 Settembre, Sasso Marconi (BO), Sasso MTB Race

 

 

Altre News