A Langhirano Trail e MTB gareggiano insieme

Si corre a Langhirano la Dual Race "Capitale del Prosciutto", una competizione a coppie Trail/MTB. Nata dal gemellaggio delle due anime off-road Langhiranesi del Vengo Lì di corsa e Spritz Bikers, l'idea di far gareggiare in coppia un Trail runner e un Mountain biker ha riscosso molto successo.

 

Dual Race Langhirano

 

Scendono in campo due discipline diverse ma che rappresentano un binomio inscindibile nel segno dello sport off-road e della natura. Due gare in una, non una staffetta, le coppie partono insieme, runner e biker si battono su percorsi diversi per ritrovarsi all'arrivo a condividere un posto in classifica ottenuto con la somma dei tempi. I due percorsi, 20 km per il trail e 35 km quello di mountain bike, si sviluppano quasi interamente in fuoristrada sulle colline si affacciano sulla capitale del prosciutto, tra sentieri sterrati, carraie e single track nei boschi. La formula con la classifica ottenuta dalla somma dei due tempi rende avvincente la sfida fino alla fine e per conoscere le posizioni sul podio si è deve attendere il verdetto dei cronometri. Le coppie vincitrici, il prosciutto di Parma se lo portano a casa, mentre tutti gli altri trovano all'interno del pacco gara un buono per degustarlo in compagnia sotto la tensostruttura che ospita il "terzo tempo".

 

Per chi fosse interessato a condividere una gara con un amico trail runner l'appuntamento 2017 è per sabato 6 maggio ore 15.00 a Langhirano.

Altre News