MONTEROSA PRESTIGE, LA NUOVA MARATHON DELLE ALPI PENSA ANCHE AI PAPA'

Ebbene sì, per gli amanti della mountain bike, la nuova sfida è in luglio ai piedi di Monte Rosa e Cervino.

Brusson (AO): Dopo il debuttato nel 2018 con oltre 300 partecipanti, la Monterosa Prestige, definita anche la mountain bike marathon della Valle d'Aosta, è la nuova grande sfida per gli adepti alle ruote grasse.

 

Con uno dei percorsi più tosti delle Alpi, con un panorama unico sui massicci più alti della catena, dal Monte Rosa al Monte Bianco, passando per il Cervino e il Gran Paradiso, e con un percorso fantastico tra bellissimi e divertenti single tracks, passaggi veloci su strade bianche, il tutto condito dalla spumeggiante organizzazione e accoglienza locale, Monterosa Prestige è candidata a diventare un evento leggenda nel panorama delle gare di mountainbike sull'arco alpino.

 

 

L'ESORDIO, 15 LUGLIO 2018

L'anno scorso, al debutto dell'evento, la vittoria assoluta è stata colombiana con Diego Arias Cuervo del Team Giant-Liv Polimedical Official con appena 5 ore e 12 minuti su un percorso Extreme di 98 km per 4025 D+. Diego è stato accompagnato sul podio da Jacopo Billi del Team Cicli Olympia al 2° posto e dal suo compagno di squadra Leonardo Paez che, causa alcune forature si è dovuto accontentare della terza posizione. Il sabot (la simbolica coppa a forma dell'antica calzatura in legno locale usata come coppa) femminile è invece stato alzato da Maria Cristina Nisi del Team Bike Innovation Focus Rosti, seguita da Costanza Fasolis e Chiara Mandelli.

 

IL SEQUEL: 21 LUGLIO 2019

Le piccole storie possono anche diventare grandi storie. E così la Monterosa Prestige si affaccia alla seconda edizione in attesa di essere valutata da voi, atleti, campioni, uomini e donne che vorrete testarvi su una delle più dure gare di mountainbike delle Alpi.

 

Programmata per domenica 21 luglio 2019, punta quindi a ottenere l'importante conferma da parte del pubblico e vedrà grandi novità a livello di tracciato!

 

I due percorsi Extreme e Classic sono entrambi rivisti e modificati sia sulla base dello spostamento di partenza e arrivo sulla località di Brusson (sempre in Val d'Ayas ma, 10 km prima di Champoluc), sia per rendere ancora più divertente, pedalabile, spettacolare e duro al contempo la gara!


- EXTREME 94 KM 3346 D+


- CLASSIC 54 KM 2164 D+

 


Un terzo percorso che ricalcherà quello della classic sarà l'e-bike, che partirà con 2 ore di ritardo rispetto alla muscolare. Una prima conferma sono i numeri degli iscritti che stanno semplicemente lievitando rispetto all'anno scorso, il 2018

 

La seconda conferma arriva dall'interesse di grandi sponsor come MonterosaSKi e CampZero che hanno intuito le potenzialità internazioanli dell'evento e si sono, senza esitazioni, confermati come main sponsor del 2019!

 

Una terza e importantissima conferma arriva, in questi giorni, con la conferma della partecipazione di grandi team UCI oltre ad iscrizioni che arrivano da vari paesi a livello mondiale.

 

Che dire? Monterosa Prestife alla seconda edizione ha già superato i confini nazionali e si affaccia al mondo intero.

 

SIETE PRONTI A INDOSSARE LA MAGLIA E DIVENTARE FINISHER DELLA MONTEROSA PRESTIGE 2019?


PAPA': SIETE I VERI EROI DELLA PRESTIGE

"Ho sempre desiderato vestirmi da eroe. Ma i vestiti di mio padre mi erano larghi!" Domani 19 marzo è la festa del papà e anche noi di Monterosa Prestige vogliamo festeggiare tutti i papà che si iscriveranno alla seconda edizione della mountainbike marathon dei ghiacciai!

 

Se la cosa più preziosa che avete sono i vostri figli, leggete attentamente perchè è proprio ai vostri figli che indirizziamo il dono. A tutti i papà che si iscriveranno domani, 19 marzo, alla Monterosa Prestige regaleremo l'iscrizione alla KIDS per 1 figlio!

 

 

La KIDS è la gara non agonistica dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni che si terrà, come l'anno scorso, il sabato precedente la gara dei grandi (20 luglio). L'evento che punta a far divertire piccoli e genitori, sarà suddiviso in tre categorie in base all'età in modo da dare a tutti la possibilità di misurarsi sulle due ruote in percorsi molto facili ma divertenti.

 

I bimbi, come i grandi della Prestige, riceveranno un pacco gara con la maglia tecnica ufficiale di Monterosa Prestife 2019 da indossare per sentirsi dei veri campioni.

 

Per ottenere l'iscrizione gratuita del vostro bimbo dovrete semplicemente iscrivervi alla PRESTIGE 2019 e mandare un messaggio whatsapp al +39 3484458175 con il seguente testo "ISCRIZIONE KIDS, vostro Nome e Cognome + Nome, Cognome e età al 20 luglio 2019 di vostro figlio/figlia".

 

Effettuate le dovute verifiche con l'effettiva iscrizione da parte vostra vi confermeremo la partecipazione gratuita del piccolo/a campione alla Monterosa Prestige Kids 2019.

 

Benvenuti in una delle esperienze più belle delle Alpi, Monterosa Prestige.

 

Tutti i dettagli su www.monterosaprestige.com

 

 

Altre News