Terra dei Varano Offroad, la nuova granfondo di Camerino

Camerino (MC): Nonostante le innumerevoli difficoltà derivate dal devastante terremoto del 2016 che ha colpito il territorio marchigiano e la città ducale di Camerino, la voglia di reagire e lo spirito di iniziativa hanno spinto la società sportiva Avis Frecce Azzurre ad accettare la sfida di raddoppiare. Da quest'anno le gare ciclistiche che si svolgeranno nei territori dell'alto maceratese saranno due, la oramai famosa Granfondo Terre dei Varano e per la prima volta una competizione di mountain bike.

 


La granfondo di mountain bike Terra dei Varano Offroad  si svolgerà domenica 24 marzo su due percorsi, un lungo da 41 Km e 1.500 metri di dislivello per Cicloamatori e un medio di 26 Km e 830 metri per cicloturisti ed E-Bikers. I sentieri si snodano tra le montagne che circondano la città medievale, attraversano boschi, prati e valli e offrono agli appassionali tutte le caratteristiche peculiari della Mountain Bike: single track, salite pedalabili e brevi strappi, discese tecniche, tratti molto suggestivi e panoramici.

 

La manifestazione sarà la prima tappa del circuito regionale BikeTour Coppa Marche. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni www.offroad.terredeivarano.it

 

 

Altre News