ANCHE ANDREA TIBERI ENTRA A FAR PARTE DEGLI "OPEN-TRACKS-DAYS"

Aumentano i tracciati aperti a disposizione dei bikers. Ora anche in Alta Val di Susa, è pronto un percorso permanente in grado di offrire molto più che un semplice giro in bici: "Non è una gara con gli altri ma può essere una gara con voi stessi!". Vediamo assieme i dettagli e la situazione dagli altri campi..."gara".

Anche il Piemonte ed Oulx (TO), la splendida cittadina incastonata in Alta Val di Susa, entrano a far parte degli Open Tracks Days delle Santa Cruz Mountain Bike Series. Ambasciatore, ma anche ideatore, realizatore e promotore dell'iniziativa, è ovviamente il campione italiano XCO 2015, olimpionico di Rio '16 ed attuale capitano del Santa Cruz FSA Pro Team, Andrea Tiberi, che di fatto ospiterà sul suo anello di allenamento tutti i riders che vorranno vivere un'esperienza...diversa.

 

 

"Un mesetto fa è giunta la notizia promossa dalle Series con gli Open Tracks Days ed insieme ai ragazzi di Santa Cruz Italia e del Team abbiamo pensato subito che l'occasione era ottima per metter su qualcosa per tamponare questo periodo di inattività generalizzata e far rivivere un pochino certe sensazioni che tanto mancano. Così mi sono messo subito al lavoro, ho definito e ripulito il mio anello di allenamento facendomi aiutare anche dai compagni di squadra che recentemente ci hanno girato in occasione del nostro ultimo ritiro."

 

 

Il tracciato (scarica la traccia) è già pronto e disponibile, e lo resterà fino alle prime nevicate dell'inverno: "Si tratta di un percorso pulito e segnalato (ma NON presidiato, ovviamente!) che ripercorre tanti dei trails e delle strade su cui mi alleno abitualmente, intorno a OULX, il mio paese. Chiaramente si tratta di un percorso "ambizioso" dal punto di vista fisico-tecnico, proprio perché è dedicato a chi solitamente frequenta il mondo delle gare. Ho disegnato il percorso in modo che dopo ogni salita, ogni faticaccia, ci fosse un bel trail, di quelli che ti riempiono gli occhi, ti fanno divertire, dimenticare della fatica appena fatta e ti ricaricano per quella successiva."

 

 

Per celebrare ed inaugurare l'iniziativa Tiberi ha pensato quindi di dare vita ad un challenge in grado di rispettare ogni norma di sicurezza vigente. Non è una gara, perché ovviamente non può esserlo, ma è comunque una sfida, ed a noi bikers le sfide piacciono sempre: "IronTibiChallenge è un contest promozionale, dal 10 al 26 luglio, dedicato a chiunque si voglia mettere in gioco. Non è una gara con gli altri ma può essere certamente una gara con voi stessi. Al mio fianco ci sono i miei sponsor che metteranno a disposizione dei simpatici giveaway omaggio. Per poterseli aggiudicare non servirà andare forte, non ci saranno tempi da battere o classifiche da scalare. Basta partecipare. Come? Seguitemi sui social e lo scoprire!"


Sorprese finite? Non contateci! Presto gli Open Tracks Days si apriranno...a maggior escursione!

 

DOWNNLOAD: Traccia percorso

Altre News