Santa Cruz Series, IL 12º TROFEO GRIMM È DI NICOLA GARATTI

Il tradizionale appuntamento con lo speciale premio intitolato a Don Serafino Ronchi torna anche quest'anno, ma in collaborazione con le Santa Cruz Series. Dal 2008 ad oggi uno dei premi più longevi e significativi del panorama off-road del nord Italia. Venerdì 4 ottobre sarà Nicola Garatti del team Bel Gelato Cycling Project a festeggiare!

Tradizione. Ricorrenza. Ma anche, anzi soprattutto, un forte messaggio rivolto alle nuove generazioni. Un invito a non mollare mai, certamente. Ma anche un bellissimo insegnamento di vita, sportiva e sociale, con il quale si vuole sensibilizzare le giovani promesse dell'offroad.


Il 12º Trofeo Grimm - Cantieri di Solidarietà, lo speciale riconoscimento in memoria di Don Serafino Ronchi quest'anno se lo aggiudica il giovane Nicola Garatti, allievo 2º anno in forza al team Bel Gelato Cycling Project. Non un semplice trofeo, non un banale premio. Un premio ormai diventato una ricorrenza nel movimento off-road del nord Italia, una splendida occasione per sottolineare come se da una parte a vincere o ad eccellere siano sempre in pochi meritevoli, dall'altra ci siano tanti altri che amano condividere e vivere la loro passione al di là del risultato, dei premi e della gloria.

 

 

Questo e` lo spirito ricercato dal "Trofeo Grimm-Cantieri di Solidarieta` Mem. Don Serafino Ronchi" fortemente voluto e promosso da Aldo Gerardi, uno dei dirigenti dell'A.S.D. Garda Sport, non che nipote del fondatore di 'Grimm Cantieri di Solidarieta`'. "Nicola è colui che nella nostra speciale classifica risulta essere l'atleta che in questa stagione meglio rappresenta il riconoscimento alla memoria dello stile di vita di Don Serafino Ronchi - commenta Aldo Gerardi - un amico degli ultimi che ha dedicato la sua vita al servizio delle persone meno fortunate. Ed è con questo stesso spirito che da anni portiamo questo messaggio anche all'interno del nostro sport preferito premiando chi, seppur con tanta passione e costanza, non sia mai riuscito a festeggiare un risultato importante."


Il premio verra` consegnato direttamente dalle mani dai parenti di Don Serafino, i promotori dell'iniziativa, nel corso della serata di premiazione che si terra` venerdi` 4 settembre, con ritrovo dalle ore 20.00, presso la sala meeting "Mirò" che si trova al 9º piano dell'hotel Best Western CTC di Verona, via Monte Pastello, 28 - San Giovanni Lupatoto (VR).

 

In tale occasione spicchera` tutto lo spirito del Grimm, un riconoscimento ideato per regalare al vincitore, un'atleta sicuramente non abituato a podi e cerimoniali, il suo momento di gloria in linea con il famoso detto "gli ultimi saranno i primi"!


I premiati della serata:
- Esordienti 1º anno: dal 1° al 5°
- Esordienti 2º anno: dal 1° al 5°
- Donne Esordienti 1º anno: dalla 1ª alla 3ª
- Donne Esordienti 2º anno: dalla 1ª alla 3ª
- Allievi 1º anno: dal 1° al 5°
- Allievi 2º anno: dal 1° al 5°
- Donne Allievi 1º anno: dalla 1ª alla 3ª
- Donne Allievi 2º anno: dalla 1ª alla 3ª
- Junior (unica: Junior + Master Junior): dal 1° al 5°
- Donne Junior (unica: Junior + Master Woman Junior): dalla 1ª alla 3ª

- Open Donne (unica: Under 23 + Elite): dalla 1ª alla 3ª

- Open Uomini (unica: Under 23 + Elite): dal 1º al 3º
- Elite Sport 1: dal 1° al 5°
- Elite Sport 2: dal 1° al 10°
- Master 1, 2, 3, 4 e 5: dal 1º al 10º
- Master 6+: dal 1º al 5º
- Master Woman 1 (unica con Elite Sport Woman): dalla 1ª alla 3ª
- Master Woman 2: dalla 1ª alla 3ª


- All-Finisher: tutti


- Team Cup: prime 5 società
- Team Cup Junior: prime 3 società

- Trofeo Grimm - Don Serafino Ronchi

 

Altre News