Le Santa Cruz Series si preparano per la tappa trentina

Il Gir de Gnard si conferma tra le tappe più divertenti ed entusiasmanti delle Series. I single track bresciani della Val Camonica esaltano le doti di guida dei piloti impegnati nelle varie categorie. Sabato 10 e domenica 11 si gioca il primo match point della stagione: il 13º Mem. Bruno Alverà ospiterà la penultima prova.

Tutto come previsto. Tutto puntualmente emozionante. L'ultima tappa bresciana delle Santa Cruz Series si è corsa domenica a Niardo, nel cuore della Val Camonica tra sentieri e passaggi in pieno stile "World Cup XCO". Nessuna sorpresa. Il Gir de Gnard si è dimostrato ancora una volta il parco giochi dei desideri per bikers più o meno esperti. Un tracciato esigente, ma in grado di ripagare la fatica con fiumi di adrenalina ed una discreta dose di "gasamento".

 


"Anche quest'anno siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e di aver ricevuto un così caloroso consenso da parte degli appassionati. Abbiamo fatto del nostro meglio e tutto è andato alla grande. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte. Ci auguriamo di aver contribuito con il nostro percorso e la nostra organizzazione a rendere queste Santa Cruz Series un progetto vincente nell'ottica della promozione del ciclismo off-road, del cross country e soprattutto del prezioso settore giovanile."

Ora il cammino verso la conquista del primato finale conta ancora due appuntamenti. Il week end ormai alle porte si propone con una due giorni che potrebbe già assegnare il primo match-point della stagione. Si sale a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, per il 13º Memoria Bruno Alverà, la prima ed unica tappa trentina delle Series. Qui si cambia ancora scenario. Ma l'XC resterà protagonista indiscusso: nel pomeriggio di sabato scendono in campo le categorie giovanili di esordienti ed allievi per la prova nazionale valida anche per il campionato triveneto. Domenica 11 toccherà invece alle categorie maggiori darsi battaglia.

Queste le info principali: 


Gara nazionale giovanili (Es-Al): sabato 10 agosto

ID: 148518
Chiusura iscrizioni: ore 24.00 di giovedì 8 agosto

Gara cat. agonistiche ed amatoriali: domenica 11 agosto

ID: 147919
Chiusura iscrizioni: ore 24.00 di venerdì 9 agosto


Info: +39 340 2601135

Info E-Mail: alverapaolo@gmail.com

Info web: LINK

 

 

Photo © Lorenzo Stefani for Santa Cruz Bicycles Italia -

Altre News