A NIARDO É GIÀ TEMPO DI SANTA CRUZ SERIES

Ad una sola settimana dal Gp degli Ulivi di Roè Volciano, le Series risalgono nel cuore della Valle Camonica per correre su uno dei tracciati più "croccanti" di sempre. Il tracciato del Gir de Gnard è già pronto, nascondo qualche piccola novità e domenica offrirà cross country all'ennesima potenza!

Un uno-due micidiale. Dalle verdi colline affacciate sulle acque del Lago di Garda alle Prealpi lombarde dove prendono vita fitte ragnatele di trails mozzafiato. Un cambio di scenario repentino ed un nuovo appuntamento con le Santa Cruz Series a soli sette giorni di distanza.

 



Solo qualche giorno fa, in un week end funestato dalle allerte meteo, solo Roè Volciano, le Series ed il Gp degli Ulivi sono riusciti a riportare la gioia nei cuori dei piloti ed il sole in una giornata di sport e divertimento. La mountain bike, il cross country, quello vero come diciamo noi, sono tornati protagonisti. La sfida nelle classifiche generali si fa sempre più combattuta ed avvincente. Serve quindi un nuovo terreno di sfida. Un tracciato che si differenzi da tutti quelli visti ed affrontati fino ad ora. Un tracciato vario, dove si alternano strappi brevi a salite da pedalare. Discese flow che variano in passaggi da 'world cup' e poi ancora in tratti veloci. Ok, abbiamo ciò che fa per voi: domenica si corre a Niardo!

Saremo in Valle Camonica, nel cuore di una delle valli più 'off-road' di tutta la provincia di Brescia. A metà strada tra il lago d'Iseo e le mitiche vette alpine. Tocca al Gir de Gnard ospitare l'ottava meraviglia delle Santa Cruz Series 2019. Un cross country con tanta storia alle spalle. Un XCO vero e dannatamente divertente. Basta chiederlo alle centinaia di bikers che nelle passate edizioni l'hanno decretato uno dei percorsi più belli della stagione.

 



5160 mt. per 246 mt. di dislivello ad ogni tornata per le categorie maggiori. 4000 mt. con 180 mt. di dislivello per le giovanili. "Rispetto la scorsa edizione abbiamo inserito qualche piccola novità tecnica - raccontano gli organizzatori - ma il tracciato e location restano per lo più gli stessi degli ultimi anni. Il percorso è già tutto tabellato e pulito. Disponibile per le ricognizioni. Abbiamo già pensato ad ogni evenienza, anche in caso di pioggia. Quindi, salvo eventi eccezionali, i bikers possono stare tranquilli: si correrà!"

L'appuntamento è per domenica 4 agosto, queste le info principali: 


ID: 149108
Info: +39 340 2601135

Info EMail: info@niardoforbike.it
Chiusura iscrizioni:
 ore 24.00 di venerdì 2 agosto

ATTENZIONE:
Area Team:
 l'area team ha spazi limitati. Per questo motivo è necessario inviare la richiesta di prenotazione a info@niardoforbike.it

 

Tutte le info gara: link

Altre News