Santa Cruz Series, domenica sul lago di Garda con il GP degli Ulivi

A due passi dal Lago di Garda le Santa Cruz Series si preparano ad affrontare lo storico tracciato di Roè Volciano, culla indiscussa del movimento giovanile bresciano. L'indomani dei titoli nazionali di specialità ci si prepara al primo grande scontro dei neo tricolori: il cross country è ancora protagonista.

Dopo poco più di due mesi di distanza dalla prova di Rezzato le Santa Cruz Series si preparano a tornare per il secondo dei tre appuntamenti previsti nella provincia di Brescia. La location di questa settima tappa è Roé Volciano (BS), il caratteristico centro abitato che dalle colline della Valtenesi si affaccia direttamente sul golfo di Salò.

Lo scenario è unico. Trails rocciosi vista lago immersi nel verde di una terra famosa per i suoi vini ed i suoi oli. Profumi e sapori caratteristici come caratteristico è il sapore del cross country. 

 


"Quest'anno, più delle passate edizioni, sono stati necessari dei grandi interventi di pulizia e manutenzione del tracciato che era stato pesantemente danneggiato a seguito del maltempo delle settimane passate - raccontano gli uomini del Team Manuel Bike - ma ora è tutto come nuovo. Fettucciato e tirato a puntino, pronto a regalare quel giusto mix tra fatica e divertimento tipico del vero cross country."

Il tracciato resta quindi il classico circuito che ha scritto la storia delle ultime edizione del GP degli Ulivi. Le gare sono concentrate tutte nella giornata di domenica con ritrovo a partire dalle ore 07.00 nella frazione di Gazzane di Roè Volciano, in via Garibaldi, per la verifica licenze e ritiro delle tabelle porta numero. Da qui prende il via il circuito di 4.800 mt, ridotto a 3.200 mt per le categorie giovanili, mentre i servizi docce e lavaggio bici saranno attivi presso l'attrezzato centro sportivo di via Mameli.

ID: 149107
Info: +39 0365 597304

Info EMail: manuel@manuelbike.it
Chiusura iscrizioni:
 ore 24.00 di venerdì 26 luglio

Info gara: www.tagracer.com/dettaglio.asp?idpag=977

Altre News