LE SANTA CRUZ SERIES SBARCANO DOMENICA A PIAZZATORRE

Recuperata Rivoli Veronese le classifiche generali iniziano ad avere un profilo sempre più marcato e delineato. Domenica si torna subito a correre con la prima prova delle Series in provincia di Bergamo. Tocca a Piazzatorre.

Nemmeno il tempo di rinfrescarsi un po' dopo la 'calda' atmosfera di Rivoli Veronese che domenica con la Mesa Bike ha ospitato il recupero della prova sospesa ad inizio maggio, ed ecco che le Santa Cruz Series sono già pronte a farvi tornare protagonisti in un'incredibile giornata di gare... rigorosamente XCO.

 

Domenica 23 giugno sarà la volta della prima delle due tappe che si correranno in provincia di Bergamo. La località di destinazione è Piazzatorre dove di mountain bike nel corso degli anni ne è già stata masticata parecchia, divenendo di fatto uno dei nomi simbolo dell'off-road lombardo. Quest'anno l'ASD Piazzatorre ha scelto di far parte del progetto delle Series lavorando su logistica, tracciato ed organizzazione garantendo così che anche la Val Brembana avesse il suo grande evento di cross country olimpico ove sarà possibile vedere partecipare atleti e nuove promesse del fuoristrada nazionale.

 

 

Saranno due i tracciati che caratterizzeranno il Piazzatorre Bike Tour - 6º Tr. Kaflon. Un tracciato ridotto a circa 2.500mt per le categorie giovanili mentre per le maggiori l'anello di sfida misurerà circa 5500 mt con poco più di 200 mt di dislivello ad ogni tornata.

 

Il numero di tornate sarà ovviamente differente a seconda della categoria di appartenenza e le gare in programma saranno quattro:

 

• Ore 09,00 Gara 1
- Open Donne, M3, M4, M5 e M6: 3 giri + lancio
- Junior donne, M7+, W1, W2 ed EWS: 2 giri + lancio

 

• Ore 11,00 Gara 2
- Open Uomini: 4 giri + lancio
- Junior, Elmt, M1 e M2: 3 giri + lancio

 

• Ore 13,30 Gara 3
- Esordienti: 4 giri ridotti + lancio
- Donne Esordienti: 3 giri ridotti + lancio

 

• Ore 14,30 Gara 4

- Allievi: 5 giri ridotti + lancio
- Allieve: 3 giri ridotti + lancio

 

Fattore K e pagamento anticipato obbligatorio per le categorie amatoriali tutte. Per le categorie agonistiche obbligatorio il solo Fattore K (ID: 149402).


Info Mobile: +39 347 3400351

Info EMail: infobike@asdpiazzatorre.it

 

Altre News