SANTA CRUZ SERIES, IN 400 DOMENICA A RIVOLI VERONESE

La Mesa Bike si conferma una delle tappe Xc d'Italia più partecipate. Nessun titolo in palio, niente punti Top-Class per la prova di recupero dopo l'annullamento causa maltempo del campionato regionale di maggio: ma al via saranno comunque in 400!

Nel mese di maggio sarebbe stata prova unica del campionato regionale XCO Veneto, con anche qualche punto Top-Class in palio. Un piatto appetitoso per molti appassionati praticanti di cross country. Quindi l'imprevisto del maltempo che ha visto necessario annullare la gara. La ricerca di una nuova data, ma senza più titoli e punti in palio pur di non veder andar persa l'edizione targata 2019.

 

Ed eccoci qua. Domenica si torna a correre sul divertente tracciato di Rivoli Veronese e non saremo certo in 'due gatti'. Gli iscritti hanno sfiorato le 400 unità. La maggior parte sono categorie giovanili, ovviamente, con quasi 200 giovani promesse delle categorie Esordienti e Allievi. Un numero che con la giusta discrezione fa capire facilmente dove sta di casa la culla della mountain bike italiana.

 

 

"Siamo pronti ed emozionati come sempre - commentano gli organizzatori di Rivoli - abbiamo dovuto fare un lavoro doppio quest'anno, ma lo sforzo è stato ampliamente ripagato dalla grande partecipazione dei bikers che hanno voluto essere presenti anche senza titoli o punti in palio. Segno che la gara piace, che le Santa Cruz Series hanno il giusto appeal anche senza aver bisogno di sparare fuochi d'artificio. Il buon lavoro ripaga sempre ed il nostro progetto di promozione sta portando i suoi frutti!"

 

L'appuntamento è fissato per le ore 7.30 di domenica quando si aprirà la segreteria di gara della Mesa Bike. Poi quattro gare in programma: Gara1 alle 09.00, Gara2 alle 10.30, Gara3 alle 13.00 e Gara4 alle 14.00.

 

Visto il gran caldo di questi giorni è stata apportata un leggera modifica al tracciato che è stato alleggerito nell'altimetria per non mettere troppo in difficoltà gli atleti: "Abbiamo accorciato la salita più impegnativa - concludono - ci sembrava giusto nei confronti dei bikers che a Rivoli oltre ad un gran caldo troveranno sicuramente comunque pane per i loro denti!"

 

Altre News