Santa Cruz Series, domenica si recupera la prova di Rivoli

Rivoli Veronese 'is on fire'! Domenica tornano le Series targate Santa Cruz con il recupero della Mesa Bike. La quarta prova del calendario promette scintille mentre le classifiche generali iniziano a delineare le posizioni al comando.

Poco più di un mese fa il freddo la faceva da protagonista. Pioggia, vento forte e addirittura neve a poche centinaia di metri al di sopra del livello del mare. Come la Mesa Bike molte altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale hanno subito quel maledetto week end uno stop forzato. Cause di forza maggiore, con repentaglio la sicurezza dei bikers e dell'intera manifestazione. Impossibile correre. 

 



A poco più di un mese da quella domenica il termometro testimonia tutt'altra storia. A Rivoli Veronese (VR), domenica 16 giugno, si recupererà la Mesa Bike sfruttando un clima decisamente più consono ai mesi estivi. Il tracciato sarà ripristinato totalmente nei prossimi giorni. Le procedure d'iscrizione sono già aperte, ma c'è da verificare che tutto sia in regola prima di pensare solo alla gara.

Tutti dovranno rifare la convalida informatica federale attraverso Fattore K (ID 147839), anche coloro che già avevano esplicato l'operazione in occasione della prima data. Chi invece aveva già pagato la partecipazione, oltre agli abbonati alla Series, non deve pensare al pagamento anticipato, che invece dovrà essere regolato da chi si iscrive per la prima volta.

E mentre fervono i preparativi e ci si appresa a tornare a respirare l'aria da vero XCO, un veloce sguardo alla classifiche generali dopo la prova di Rezzato fanno capire senza mezzi termini che le posizioni di vertice si stanno delineando. Che la lotta è serrata, ma soprattutto che anche la tappa di Rivoli potrebbe essere decisiva.

Altre News