SANTA CRUZ SERIES: DA SABATO LE EMOZIONI DELL'XCO SI VIVRANNO ALLA VALDARDA BIKE

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui Image DA SABATO LE EMOZIONI DELL'XCO SI VIVRANNO ALLA VALDARDA BIKE Image - Photo Credit © Enrico Andrini for Santa Cruz Bicycles Italia - Sabato 11 maggio si aprirà il sipario sul lungo week end che vedrà Lugagnano Val d'Arda sede della terza tappa a calendario delle Santa Cruz Series. Demo Tour Santa Cruz e categorie agonistiche per iniziare. In palio ci sono i titoli regionali XCO. Per l'appuntamento nazionale di domenica con le categorie giovanili è già boom d'iscrizioni: superata quota 400, possibili variazioni degli orari!

La prima notizia, quella più importante, la risposta alla domanda che tutti si stanno ponendo in questi giorni dopo l'annullamento della prova di Rivoli Veronese: si, la Mesa Bike si recupererà! Resta solo da studiare bene il fitto calendario e trovare la soluzione migliore per ricollocare l'appuntamento in una data che sia il più 'comoda' possibile!

 

La seconda notizia? Beh, che è già ora di riattaccare il numero al manubrio perché da sabato le Santa Cruz Series saranno in scena a Lugagnano Val d'Arda per correre l'8ª Valdarda Bike. Palcoscenico dell'evento sarà lo storico tracciato che è stato la culla del talento indiscusso del 'ProRider' Marco Aurelio Fontana. Un tracciato che ha fatto la storia internazionale dell'off-road italiano, un tracciato che in passato ha assegnato anche tanti titoli tricolori XCO e che quest'anno ospiterà la corsa ai titoli regionali XCO per tutti le categorie oltre ad essere inserito nel calendario nazionale per le categorie giovanili.

 

Un buon biglietto da visita, non credete!?

 



Si parte subito sabato mattina, dalle ore 10.00 fino alle 17.00, per l'apertura degli stand che ospiteranno la tappa del DEMO TOUR Santa Cruz. Un'imperdibile opportunità per tutti gli appassionati per testare gratuitamente* i gioielli dell'XCO, e non solo, del noto brand californiano che da il nome all'intero progetto delle Series. Blur, Highball ma anche 5010, Tallboy ed addirittura Bronson e Nomad.

 

Davvero pensate non ne valga la pena? Il tracciato di Lugagnano ed i magnifici trails che circondano la zona saranno la vostra area test naturale su cui provare, confrontare, i modelli di punta utilizzati dai più grandi campioni del cross country ed enduro del momento. Clicca qui per prenotare un test.

 

 

Quindi il via alle gare con il programma che prevede sempre nella giornata di sabato le due gare, per le ore 14.00 e 16.00, dedicate alle categorie amatoriali ed agonistiche maggiori. Oltre ai preziosi punti per la classifica generale delle Series, in palio ci saranno anche i titoli regionali XCO 2019 dell'Emilia Romagna.

 

Ma il grande spettacolo lo si avrà nella giornata di domenica quando saranno i giovani campioni della mountain bike pronti a sfidarsi per l'appuntamento nazionale. Spettacolo perché si potrà ammirare il futuro dell'off-road italiano in azione. Spettacolo perché il tracciato di Lugagnano sarà in grado di offrire tutti gli effetti speciali necessari a rendere ogni momento magico ed indimenticabile. Spettacolo perché in questo preciso istante sono ben oltre 400 i giovani bikers che hanno già confermato la loro partecipazione! Spettacolo, appunto!

 

 

Proprio per questo motivo gli organizzatori si riservano la possibilità di qualche variazione agli orari delle gare in programma la domenica: "Valuteremo con il collegio di giuria come meglio gestire la situazione per garantire un corretto e sicuro svolgimento delle gare - hanno detto gli organizzatori - al momento siamo a 430 e le iscrizioni continuano ad arrivare. Molto probabilmente suddivideremo le categorie in base all'anno. Gli orari verranno leggermente modificati. Daremo il prima possibile comunicazione ufficiale o, comunque, ne verrà convalidata l'approvazione in sede di riunione tecnica come previsto da regolamento federale."

 

Si ricorda che le iscrizioni alla Valdarda Bike prevedono l'obbligo della procedura on-line tramite sistema informatico federale (fattore K) entro la giornata di oggi, giovedì 9 maggio.

 

Per le categorie amatoriali tutte la quota di partecipazione si verserà in loco al momento della verifica licenze.


Info generali e regolamento delle Santa Cruz Series a questo link: www.tagracer.com/speciale.asp?area=33

 

 

Altre News