MASTER CICLI POZZI, A DAZIO SI E’ VISTO FREDDO E NEVE, MA IL DIVERTIMENTO NON E’ MANCATO.

La battuta del giorno riguardava il mese in corso, che è stato ribattezzato “Maggembre”, a Dazio (SO) in Valtellina, in occasione della Mtb Colmen Race, in un freddissimo 5 maggio. Malgrado questo, gli affezionati del Circuito non sono mancati al 6° appuntamento di stagione.

Il freddo è stato implacabile dalla mattina, anche con una leggera pioggia ed addirittura un po' di neve, che ha fatto la sua comparsa per pochi minuti. Nonostante questo, tutti gli atleti intervistati al traguardo, hanno dichiarato con sicurezza che si è trattato del tracciato di gara più bello della stagione fino ad ora. Gli uomini e le donne di Gruppo BI Morbegno hanno lavorato bene, e la gara è risultata bene organizzata.

 

Durante la competizione ci è giunta voce che ben cinque importanti competizioni a livello Nazionale siano state annullate per condizioni meteorologiche proibitive. Molto soddisfatto Presidente Francesco Rapella, che con sua moglie Vilma di fianco ad aiutare nell'organizzazione, ci ha raccontato del suo compiacimento nell'apprendere i feedback positivi degli atleti intervenuti.

 

E durante le premiazioni, prima di un suntuoso pranzo a base di pizzoccheri ed altri prodotti tipici della Valtellina, anche il sole ha fatto capolino, a scaldare gli animi dei premiati e del pubblico presente.

 

 

Unica nota di preoccupazione, la caduta in prova del giovane Andrea Scaramozzino, al quale auguriamo tutti di rimettersi presto. Non è sfuggito il fatto che prima di allontanarsi per le cure, abbia chiesto a sua mamma di andare prima a salutare la Speaker, in modo da riportare i suoi saluti a tutti.

 

Prima della prossima tappa, faremo un post sulla pagina Facebook dedicata al circuito Master Cicli Pozzi, facendo sapere novità sulle condizioni di salute di Andrea, che comunque ha mantenuto la sua maglia di Leader di categoria dei Primavera, e durante le premiazioni gli è stato dedicato un lungo e caloroso applauso.

 

Ed a proposito della prossima tappa, la destinazione è Monguzzo (CO), per la endurance che durerà per ben 6 ore. La competizione è infatti denominata "la 6 Ore di Monguzzo", organizzata dalla società Rampi Club Brianza, con base presso il negozio "Cicli Pozzi".

 

L'appuntamento è fissato per il 12 maggio, con ritrovo dalle 8.30 presso il Centro Sportivo "Cav. L. Molteni" di Monguzzo. La gara si svolgerà dalle 11.00 alle 17.00, e sarà accompagnata ancora dalla Speaker Roberta Carta. La cucina sarà aperta per tutta la giornata, ed a fine gara ci sarà la possibilità di usufruire tutti insieme del pasta party, e sono garantiti anche tutti gli altri servizi di rito.

 

 

Le premiazioni si svolgeranno a fine gara, previa predisposizione delle classifiche da parte dei cronometristi, e si darà luogo anche alla vestizione delle magie di circuito, come di consueto.

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento dei 250 atleti, e con le modalità indicate qui alla voce "iscriviti". I posti disponibili sono pochi, in quanto sono già circa 200 gli iscritti, raccomandiamo quindi di non aspettare l'ultimo momento, per non perdere l'occasione di gareggiare in questa divertente competizione.

 

Appuntamento allora per domenica 12 maggio a Monguzzo (CO), per un'altra giornata di competizione, musica, divertimento ed aggregazione!

 

 

Ricordiamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la tappa di Dazio:

 

Donne - Norma Fumagalli

Primavera - Andrea Scaramozzino

Debuttanti - Andrea Bergamini

Junior - Luca Bergamini

Senior 1 - Andrea Melesi

Senior 2 - Luca Testa

Veterani 1 - Francesco Colombo

Veterani 2 - Davide Carruba

Gentleman 1 - Fabrizio Baggi

Gentleman 2 - Roberto Manzoni

Super Gentleman A - Alessandro Togni

Super Gentleman B - Angelo Togni

 

Le prime tre squadre classificate per il momento sono:

 

1 - VAM RACE - con 3.764 punti;

2 - TEAM 2X2 BRENNA - con 3.218 punti;

3 - TEAM X-BIKE - con 2.823 punti.

 

LE PROSSIME TAPPE

12.05.2019 - 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA - MONGUZZO (CO)

09.06.2019 - 2° TROFEO CICLI MAGGIONI - ASD CICLI MAGGIONI - ALZATE BRIANZA fraz. FABBRICA DURINI (CO)

23.06.2019 - STAZZONA BIKE - ASDAMICI COMASCHI/PRO LOCO STAZZONA - STAZZONA (CO)

30.06.2019 - GIROINGIRO DELLA COLMA - ASD AMICI COMASCHI/SCI CLUB SORMANO - SORMANO (CO)

25.08.2019 - TROFEO USUELLI FRANCO A.M. - ASD AMICI COMASCHI/ORATORIO CIBRONE - CIBRONE (LC) 

08.09.2019 -  4° TROFEO TEAM HERSH - RANESI BIKE - TEAM HERSH - CANTU' (CO)

15.09.2019 - PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA - TEAM 2X2 BRENNA - BRENNA (CO)

29.09.2019 - MTB CREMIA RACE - EXTREME TEAM ALTO LARIO - CREMIA (CO) 

13.10.2019 - VIII MEMORIAL ANDREINO CORTI - ASD S. GIORGIO IMBERIDO - OGGIONO (LC)

 

Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

 

 

Altre News