MASTER CICLI POZZI 2019: TUTTI A LURAGO D’ERBA (CO).

Domenica 31 marzo 2019, i fratelli Testa, Ivan e Luca, “hanno prenotato il sole”, facendo dimenticare ai presenti la fredda tramontana dello scorso anno. Adesso c’è attesa per il trasferimento a Lurago, per la 4ª tappa a cura del G.S. Amici Comaschi.

In principio il comunicato doveva parlare solo dei leaders del circuito Master Cicli Pozzi decretati in quel di Lecco, con l'impeccabile regia di Ivan e Luca Testa, ma non solo, di tutto il loro stuolo di amici e parenti che li hanno aiutati in tutte le fasi della gara. Dovevamo parlare dell'emittente web-TV Mtb Channel, che ha dedicato una puntata alla tappa del circuito a Lecco.

 

 

Poi avremmo dovuto presentare la gara di Lurago D'erba (CO), che si svolgerà questa domenica 7 aprile, con ritrovo alle 7.30 e partenza alle 9,30, e di questo vi diciamo che avrà un percorso "mangia & bevi", scorrevole e divertente. Vi diamo la notizia che ci sarà un suntuoso ristoro di fine gara, che ci saranno delle ricche premiazioni e tutti i servizi di rito.

 

Ma, dette queste notizie principali, il comunicato è stato poi variato in corso d'opera, particolarmente dopo avere raggiunto l'organizzatore proprio della gara di Lurago D'Erba, che è dedicata alla memoria di sua moglie Floriana. Parliamo di Ivan Baratti, che ci ha anche concesso di svelare la sua età: sono 77 anni, ed uno dei suoi rammarichi è che quest'anno non potrà correre da agonista. Si, lui è in formissima, ma "alla sua età" per avere diritto alla tessera, dovrebbe farne richiesta un anno prima, ed aspettarne il responso, per accedere poi alla categoria ACSI "Super C".

 

 

Ivan si è sottoposto a visita medica, uscendone "vincitore" a tutti gli effetti, ma questo non basta, e domenica scorsa a Lecco ha partecipato alla gara da escursionista. Bontà ed intelligenza di Ivan e Luca Testa, e dell'instancabile co-organizzatore fratello della scomparsa Patrizia Mapelli ha voluto ... che Ivan Baratti ricevesse un premio speciale, e così lo vedete ritratto nella foto, con il suo sorriso immenso, che nasce quando la mattina mette la bici in macchina per andare a fare una gara, e non si spegne mai fino a quando non saluta l'ultimo degli amici alla fine della competizione e delle premiazioni. Una passione che nasce da dentro la sua, che ci piace, che ci ha conquistati.

 

Abbiamo lasciato per ultima la questione del basco rosso: appassionato di paracadutismo, Ivan ci ha raccontato la storia del suo basco Inglese, risalente alla guerra contro i Tedeschi. La frase sul basco reca una frase in Inglese, che noi vi traduciamo direttamente in Italiano: "Chi osa vince!". Di questo Ivan, ne ha fatto una ragione di vita.

 

 

Buona vita ad Ivan allora ... e buona gara a tutti voi, con la speranza che i giovani bikers, prendano esempio più possibile da questo "ragazzino"!

 

Ricordiamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la tappa di Lecco:

 

 

Donne - Norma Fumagalli

Primavera - Andrea Scaramozzino

Debuttanti - Andrea Bergamini

Junior - Luca Bergamini

Senior 1 - Giuseppe Mascheri

Senior 2 - Luca Testa

Veterani 1 - Simone Colombo

Veterani 2 - Ivan Testa

Gentleman 1 - Fabrizio Baggi

Gentleman 2 - Giovanni Bartesaghi

Super Gentleman A - Alessandro Togni

Super Gentleman B - Angelo Togni

 

Le prime tre squadre classificate per il momento sono:

 

1 - VAM RACE - con 2.032 punti;

2 - GUTI BIKE TEAM - con 1.473 punti;

3 - TEAM 2X2 BRENNA - con 1.346 punti.

 

 

Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2019 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News